WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 4 dicembre 2009

PARAGUAY,ALL WHITE E HAMSIK...L'ITALIA NON SI LAMENTA

Saranno Slovacchia, Paraguay e Nuova Zelanda le avversarie dell'Italia ai Mondiali di Sudafrica 2010. Nel corso del sorteggio di Robben Island, affidato all'attrice Charlize Theron, gli azzurri campioni in carica sono stati inseriti nel gruppo F. Il debutto è previsto il 14 giugno a Città del Capo col Paraguay. Le altre partite sono in programma il 20 a Nelspruit con i neozelandesi e il 24 a Johannesburg con gli slovacchi.

Meglio di così, insomma, non poteva proprio andare per l'Italia del pallone. Perché delle possibili avversarie, le tre pescate sono davvero tra le più abbordabili. Almeno sulla carta.

Paraguay e Slovacchia si equivalgono e mentre i sudamericani possono vantare tra le loro fila l'attaccante del Manchester City, Roque Santa Cruz, i secondi hanno nel napoletano Marek Hamsik il loro trascinatore.

Il bilancio per la nostra Nazionale è positivo con entrambe: due partite e due vittorie contro il Paraguay, una partita e una vittoria contro la Slovacchia.

Il fanalino di coda del girone dovrebbe essere la Nuova Zelanda, alla sua sola seconda partecipazione ai Mondiali. La squadra che annovera il difensore del Blackburn, Ryan Nelsen, ha affrontato lo scorso giugno in amichevole gli azzurri, subendo una sconfitta in rimonta.

Guardando in casa degli altri, ben più complicato sarà il compito dell'Argentina, con Nigeria, Grecia e Sud Corea, e del Brasile, con Portogallo, Costa d'Avorio e Nord Corea. Girone insidioso anche per laGermania: Serbia, Ghana e Australia. Fortunato anche il sorteggio di un altro italiano, quel Fabio Capello che con la sua Inghilterra affronterà Usa, Algeria e Slovenia.

Quanto alla mina vagante Francia, i transalpini sono stati inseriti nel gruppo A con i padroni di casa del Sudafrica, Messico e Uruguay per uno dei gironi più equlibrati.

Nessun commento:

Posta un commento