WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 26 dicembre 2009

TUTTO IL BOXING DAY (live)

"Sold out". La scritta campeggia sul sito del Manchester City nel link dedicato al prossimo impegno di campionato, domani in casa contro lo Stoke, esordio in Premier League di Roberto Mancini sulla sua nuova panchina. Tutto esaurito, segno della grande attesa da parte dei tifosi per vedere se l'impronta del tecnico italiano sarà visibile dopo nemmeno una settimana di lavoro.

BOXING DAY - Mancini ci tiene a fare bella figura in quello che gli inglesi chiamano "Boxing day" e, per accelerare la conoscenza dei suoi uomini, ha scelto di svolgere oggi un allenamento mattutino. «Siamo tutti professionisti - ha spiegato tramite il web - e dobbiamo preparare al meglio la partita contro lo Stoke. I giocatori avranno il loro pranzo di Natale, ma senza esagerare. Il vino? Sì, non mancherà, ma solo un bicchiere a testa. Trascorreremo la notte in albergo perché lo ritengo importante. È così che siamo abituati a fare in Italia».

L'EMOZIONE - Non nega di sentire la pressione della prima davanti al pubblico dei "citizen", però si mostra anche fiducioso: «Sarò un po' emozionato, ma penso sia normale. Del resto la situazione che sto vivendo non è diversa da quella che si verifica in Italia ad ogni cambio di allenatore. Voglio godermi la partita. Mi sento pronto e credo che anche la squadra lo sia. Sabato - promette - sarà un grande match».

NON SOLO CITY - Per il classico appuntamento della Premier inglese scendono in campo, oltre al Manchester City e allo Stoke, altre 14 squadre per 7 appassionanti match. Ci sarà anche il Cheslea di Ancelotti che in trasferta contro il Birgmingham tenterà di confermare il primato in classifica e di allungare nei confronti del Manchester United, indietro di soli quattro punti. Niente pause nemmeno per il Liverpool di Benitez ed Acquilani che ha la necessità di uscire dal momento difficile e di ricominciare la caccia al quarto posto in classifica, ultimo obiettivo importante rimasto ai "Reds". In campo scenderà anche il West Ham di Gianfranco Zola che in casa contro il Portsmouth darà vita ad un vero e proprio spareggio per la salvezza. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica ed occupano gli ultimi due posti della graduatoria. Insomma, nessuno può permettersi di sbagliare. Chiudono il quadro del "boxing day" Sunderland-Everton, Wigan-Blackburn, Burnley-Bolton e Fulham-Tottenham in quello che si annuncia un derby infuocato all'insegna del traguardo Champions.

IL QUADRO COMPLETO
Birmingham-Chelsea
Liverpool-Wolverhampton
Manchester City-Stoke
Sunderland-Everton
Wigan-Blackburn
Burnley-Bolton
Fulham-Tottenham
West Ham-Portsmouth

CLICCA QUI E GUARDA GRATIS LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento