WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 5 dicembre 2009

JUVENTUS-INTER h.20.45(live)

JUVENTUS - INTER (ore 20.45)CLICCA SULLA FINESTRA E SEGUI IL MATCH GRATIS!

Sale l'attesa per Juventus-Inter, anche se Ciro Ferrara si mostra tranquillo:"Ci sarà bisogno di una partita perfetta per riuscire a batterli. Dobbiamo essere impeccabili e giocare su altissimi livelli, ma posso dire di essere fiducioso. Sono partite estremamente sentite: proprio per questo non c'è bisogno di prepararle".

Il periodo bianconero dopo la sconfitta di Cagliari non è dei migliori,Ferrara lo sa bene. "E' un momento molto importante del campionato, per i tre punti e per quel che comporta una sfida così delicata. L'analisi della partita di Cagliari è chiara: non abbiamo fatto nulla per mettere in difficoltà gli avversari nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo creato occasioni che potevano raddrizzare il match".

Serie A 15a giornata: Juventus-Inter e Milan-Sampdoria (SKY, Premium, Dahlia)Jose Mourinho il significato di Juventus-Inter lo ha "capito un pochino l'anno scorso", ma per il resto il tecnico nerazzurro preferisce "restare un po' fuori dall'emozione" attorno a questo match,"visto che non sono italiano e non sono nato con questa rivalità, che preferisco viverla in maniera esclusivamente professionale". Al di là dell'aspetto legato alla tradizione, "so che è una partita importante e che dietro c'é tanta storia".

Mourinho è sicuro comunque del valore dei suoi: "In qualunque modo andrà, sappiamo che usciremo dalla partita sempre primi in classifica, senza doverci interessare del nostro risultato e di quello di altri e senza che questo diminuisca però la motivazione e la fiducia della squadra".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - INTER:

Serie A 15a giornata: Juventus-Inter e Milan-Sampdoria (SKY, Premium, Dahlia)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon , 2 Caceres , 5 Cannavaro , 3 Chiellini , 6 Grosso , 22 Sissoko , 4 Felipe Melo , 8 Marchisio , 28 Diego , 11 Amauri , 10 Del Piero (13 Manninger , 33 Legrottaglie , 29 De Ceglie , 18 Poulsen , 16 Camoranesi , 20 Giovinco , 17 Trezeguet) All. Ferrara

Serie A 15a giornata: Juventus-Inter e Milan-Sampdoria (SKY, Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 4 J. Zanetti , 6 Lucio , 25 Samuel , 26 Chivu , 8 Thiago Motta , 19 Cambiasso , 11 Muntari , 5 Stankovic , 9 Eto'o , 22 Milito (1 Toldo , 2 Cordoba , 23 Materazzi , 14 Vieira , 15 Khrin , 30 Mancini , 45 Balotelli) All. Mourinho

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Saccani di Mantova: la Juventus vanta 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 11 precedenti ufficiali, con un incrocio stagionale il 24 settembre scorso, 2-2 a Marassi con il Genoa con due reti annullate ai bianconeri. L'Inter ha un bilancio di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 15 precedenti assoluti. Saccani è al secondo Juventus-Inter in carriera, sempre a Torino: il 30 gennaio 2008 in coppa Italia fu 3-2 per i nerazzurri

Le curiosità e i precedenti del match: Sono terminati in parità, entrambi per 1-1, gli ultimi precedenti in campionato tra Juventus e Inter a Torino. Più in generale, i bianconeri non vincono in casa con l'Inter dall'ottobre del 2005, quando si imposero 2-0 nel vecchio "Delle Alpi" con reti di Trezeguet e Nedved. Fu l'anno in cui Fabio Capello vinse il secondo campionato in due stagioni alla guida della Juve, scudetto poi tolto, così come quello del 2004-2005, dopo lo scoppio dello scandalo Calciopoli, quando fu decretata la retrocessione in B della società e l'assegnazione del titolo all'Inter.

In mezzo alle ultime due sfide di campionato, c'è stata la parentesi della Coppa Italia, con la vittoria dell'Inter a Torino per 2-3 del 30 gennaio 2008. Protagonista della serata Mario Balotelli, autore di una doppietta. Balo fece tris lo scorso aprile in campionato, facendo così della Juve una delle sue "vittime" preferite insieme a Roma e Palermo. Juve e Inter condividono un primato: insieme a Parma e Roma, sono le uniche squadre a non aver mai pareggiato 0-0 in questo campionato. Addirittura all'Inter non capita da oltre un anno, dallo 0-0 di Firenze dell'ottobre 2008.



http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento