WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 13 dicembre 2009

MILAN-PALERMO h.15(live)

MILAN - PALERMO (ore 15.00)

Serie A 16a: Atalanta-Inter, Milan-Palermo, Samp-Roma (SKY, Premium, Dahlia)Leonardo in versione "pompiere"ancora una volta spegne il solito fuoco settimanale: il brasiliano preferisce continuare inseguimento a fari spenti:“Dopo la sconfitta dell’Inter, sabato scorso contro la Juve, non credo che cambi molto per il Milan. Siamo passati da un distacco di sette punti a uno di quattro, ma mancano ancora tante partite alla fine del campionato”. “In questo momento -continua Leonardo - sia Inter, Milan che Juve sono molto vicine e questo rende il campionato piu’ interessante. Io, comunque, rimango sempre sulla mia linea: credo che il Milan debba mantenere la propria continuita’ e pensare al proprio modo di giocare cercando di stare tra i primi posti in classifica fino alla fine”.

"Non scommetto mai, ma fa piacere che il presidente abbia sensazioni positive". Delio Rossi non si sbilancia alla vigilia di Milan-Palermo. Mentre il presidente Zamparini consiglia ai suoi figli di puntare sul 2, il tecnico rosanero si dice preoccupato di affrontare un Milan in gran forma. Contro i rossoneri torneranno due pedine importanti come Miccoli e Liverani. "E' chiaro che ci sono dei giocatori da cui ti aspetti qualcosa in piu, c'è tanto da fare. Alcune cose le abbiamo già iniziate a fare. Questa partita per me rappresenta la fotografia del momento. Sono molto curioso di vedere a che punto siamo. Dopo il Cagliari, affrontiamo il Milan che è l'altra squadra del campionato italiano che gioca un gran calcio".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN - PALERMO

Serie A 16a giornata in tv: Atalanta-Inter, Milan-Palermo (SKY, Premium, Dahlia)MILAN (4-2-1-3): 1 Dida , 15 Zambrotta , 13 Nesta , 4 Kaladze , 77 Antonini , 21 Pirlo , 23 Ambrosini , 10 Seedorf , 7 Pato , 22 Borriello , 80 Ronaldinho (30 Storari , 18 Jankulovski , 20 Abate , 19 Favalli , 16 Flamini , 9 Inzaghi , 11 Huntelaar) All. Leonarodo

Serie A 16a giornata in tv: Atalanta-Inter, Milan-Palermo (SKY, Premium, Dahlia)PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu , 16 Cassani , 24 Kjaer , 5 Bovo , 42 Balzaretti , 9 Nocerino , 11 Liverani , 23 Bresciano , 30 Simplicio , 7 Cavani , 10 Miccoli (83 Rubinho , 3 Goian , 6 Pastore , 21 Melinte , 14 Bertolo , 90 Hernandez , 20 Budan) All. Rossi

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Bergonzi di Genova. Cinque i precedenti del Milan, che ha uno score di 3 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta e già un incrocio in stagione: 2-1 a Verona il 25 ottobre scorso. Il Palermo ha 10 precedenti ufficiali in cui 3 volte ha vinto, 5 pareggiato e 2 perduto, con già due incroci in stagione: Lazio-Palermo 1-1 del 27 settembre (serie A) e Palermo-Reggina 4-1 del 26 novembre (Coppa Italia).

Le curiosità del match: Il Milan è imbattuto in campionato da 10 giornate, in cui ha raccolto un bilancio di 7 successi (di cui 5 nelle ultime 5 partite) e 3 pareggi: l'ultima sconfitta rossonera risale al 23 settembre scorso, quando la squadra di Leonardo venne sconfitta per 1-0 a Udine. Il Milan ha, in questo momento, la striscia positiva più lunga della Serie A. L'ultima sconfitta subita in partite ufficiali dal Milan risale al 30 settembre scorso quando, in Champions League, venne superato in casa per 1-0 dallo Zurigo: da allora lo score rossonero è di 8 successi e 5 pareggi. In queste 13 partite ufficiali, peraltro, il Milan ha sempre segnato, per un totale di 26 marcature all'attivo. Il Milan è la squadra della Serie A 2009/10 che guadagna il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto ai propri risultati al 45': +11. Delio Rossi ha finora vinto solo uno dei 15 incontri ufficiali disputati contro il Milan: è accaduto il 3 dicembre 2008 quando, in Coppa Italia, la sua Lazio s'impose per 2-1 a San Siro, dopo i tempi supplementari (1-1 al 90'). Si tratta dell'unico match non di campionato tra l'attuale tecnico del Palermo e la squadra rossonera: questo significa che Rossi non ha mai sconfitto il Milan in sfide valide per il campionato: lo score dei 14 precedenti è di 4 pareggi e 10 affermazioni milaniste. Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte ufficiali disputate, peraltro tutte di campionato: è accaduto il 18 ottobre scorso quando s'impose per 2-1 a Livorno. Nelle altre 11 sfide prese in esame lo score esterno rosanero è di 3 pareggi e 8 sconfitte. Nelle stesse ultime 12 trasferte, il Palermo ha sempre subito almeno un gol, per un totale di 22 reti al passivo. L'ultima trasferta conclusa dai siciliani a porta inviolata risale all'8 marzo scorso: vittoria per 2-0 a Firenze, in Serie A.


CLICCA SUL SITO PER VEDERE LA PARTITA GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento