WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 9 dicembre 2009

MILAN,PARI TRANQUILLO E QUALIFICAZIONE IN TASCA

Il Milan è agli ottavi di Champions. Ai rossoneri basta un pari per 1-1 aZurigo in virtù del contemporaneo successo del Real Madrid sul campo del Marsiglia per chiudere al secondo posto del gruppo C e passare il turno. Brutto Milan nel primo tempo e lo Zurigo chiude in vantaggio con Gajic che su punizione batte Dida. Rossoneri meglio nella ripresa: al 64'Borriello a terra in area, è rigore. Rochat espulso e Dinho pareggia i conti.

Nel primo tempo il Milan non c'è e lo Zurigo è meritatamente in vantaggio. I rossoneri soffrono le ripartenze degli avversari, che spesso e volentieri non trovano opposizione e si infilano con troppa facilità tra le maglie ospiti. Leonardo perde Thiago Silva dopo 20' per un infortunio alla caviglia sinistra (dentro Kaladze) e il reparto arretrato ne risente. La fase difensiva non funziona anche perché il centrocampo non aiuta (Ambrosini non sta bene e si vede) ma in avanti si combina davvero poco: da segnalare solo un tiro di Pato respinto da Leoni dopo 7'. Dinho cerca il taglio perfetto per Pato o Borriello ma non li trova. Gli uomini di Leonardo sono molli e corrono poco. A differenza dei padroni di casa, che col passare dei minuti si fanno vedere sempre più spesso dalle parti di Dida, sfondando soprattutto dalla parte di Antonini. Alphonse spara altissimo a tu per tu col portiere rossonero ma al 29' arriva la punizione vincente di Gajic che supera un colpevole Dida. Sotto di un gol il Milan rischia di capitolare ancora ma prima Dida (con qualche affanno) e poi Nesta dicono 'no'.

Rossoneri meglio nella ripresa e si vede subito: Ambrosini anticipa Leoni di testa su calcio d'angolo, la palla termina fuori. Passano in paio di minuti ed ecco una fiammata di Ronaldinho, che ci prova con un diagonale, il portiere dei padroni di casa si oppone con bravura. Leonardo sostituisce un Ambrosini in affanno per Flamini e il gioco ne risente in meglio. E al 64' arriva il pareggio: bella triangolazioneSeedorf-Dinho-Borriello, l'ex attaccante del Genoa viene atterrato in area, rigore ed espulsione di Rochat. Sul dischetto va Ronaldinho che non sbaglia. Ancora il Gaucho dà una gran palla a Borriello, che non ci arriva. Nel finale Kaladze sfiora il 2-1 di testa su punizione calciata da Pirlo. Un pari, ed è quello che basta al Milan per qualificarsi. Ma il 4-2-fantasia era rimasto a casa.





Zurigo-Milan 1-1

Nessun commento:

Posta un commento