WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 18 dicembre 2009

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE & EUROPA LEAGUE (live)

Terminata la prima fase diChampions League, non resta che aspettare otto giorni e conoscere il sorteggio degli ottavi di finale. LaFiorentina, grazie al successo diLiverpool, ha vinto il suo girone e avrà avversarie più abbordabili: il rischio maggiore, sulla carta, è rappresentato dal Bayern. Inter e Milan invece rischiano di incrociare una delle tre inglesi (Chelsea, Manchester, Arsenal) o incrociareBarcellona (Milan) o Real (Inter).

I sorteggi avranno inizio alle 12 (le 13 per l'Europa League) e si svolgeranno a Nyon. Questa, in maniera sintetica, la situazione delle nostre squadre.

FIORENTINA Ha vinto il suo girone e quindi pesca tra le seconde classificate ad eccezione del Lione, alle sue spalle nel gruppo E, e di Inter e Milan, visto che i derby tra squadre della stessa nazione sono possibili solo dai quarti di finale. I possibili avversari dei viola, dunque, sono il Bayern Monaco, gli altri tedeschi dello Stoccarda, il Cska Mosca, il Porto e i greci dell'Olympiacos, forse gli avversari più abbordabili. Anche se il Cska, reduce a febbraio dalla lunga pausa della stagione russa, potrebbe essere all'inizio della preparazione e quindi più malleabile.


INTER E MILAN Situazione molto simile per le due milanesi, classificatesi seconde rispettivamente nei gironi F e C. Saranno abbinate alle prime classificate dei vari raggruppamenti con l'eccezione dellaFiorentina e potranno scambiarsi le due big spagnole incontrate nella prima fase. L'Inter non potrà pescare il Barcellona, ma sì il Real Madrid e viceversa il Milan. Per il resto, il pacchetto di possibili opponenti è lo stesso con le tre inglesi Chelsea, Manchester United e Arsenal come spauracchio principale. Poi le due squadre che, sempre sulla illusoria carta, rappresenterebbero soluzioni più tenere come il Bordeaux (ma la Juventus ne sa qualcosa) e il Siviglia di Luis Fabiano.


Il quadro completo del sorteggio

Prime classificate
Bordeaux (Fra), Manchester United (Ing), Real Madrid (Spa), Chelsea (Ing), Fiorentina (Ita), Barcellona (Spa), Siviglia (Spa), Arsenal (Ing)

Seconde classificate
Bayern Monaco (Ger), Cska Mosca (Rus), Milan (Ita), Porto (Por), Lione (Fra), Inter (Ita), Stoccarda (Ger), Olympiacos (Gre)

EUROPA LEAGUE, ALLARME REDS
Per la prima edizione dell'Europa League, le 32 formazioni qualificate veranno divise in due fasce: le vincenti dei gruppi (fra cui la Roma) di Europa League e le quattro migliori terze di Champions League (Juventus, Wolfsburg, Marsiglia ed Unirea Urziceni) affronteranno le seconde dei gironi di Europa League e le quattro peggiori terze classificate nei gruppi di Champions League (Liverpool, Marsiglia, Atletico Madrid e Standard Liegi) e disputeranno la gara di ritorno in caso. Non sono possibili incontri tra squadre dello stesso paese né affrontare una formazione contro la quale si è già giocato durante la fase a gruppi. Una sfida Roma-Liverpool o Juventus-Liverpool non è quindi da escludere. I sedicesimi di finale di disputeranno i 18 (andata) e 25 (ritorno) febbraio. Gli ottavi (sorteggio libero) gli 11 e 18 marzo.

CLICCA E GUARDA I SORTEGGI

http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento