WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 4 dicembre 2009

LIPPI:"SONO SQUADRE TEMIBILI"

Il girone con Nuova Zelanda,Paraguay e Slovacchia soddisfa la delegazione azzurra presente a Città del Capo. Marcello Lippi però, non si fa abbagliare dall'apperente semplicità: "Non c'è da essere né soddisfatti né pensierosi. Non ci saranno partite facile, lo diventeranno solo in base a come le affronteremo. Penso al nostro girone, per i bossibili accoppiamenti agli ottavi (Spagna oBrasile ndr), vedremo a tempo debito".

Parlando delle avversarie dell'Italia, Lippi ha sottolineato che il "Paraguay per 2 anni è stato in testa alla classifica delle qualificazioni sudamericane, sono avversari. Anche la Slovacchia ha fatto molto bene, eliminando squadre importanti." Secondo Lippi "Tutte le teste di serie possono vincere girone. Nei quarti potrebbe capitare qualcuno di molto importante, se ci arriveremo. Non penso agli altri gironi, penso al nostro. Sono collettivi che hanno dimostrato grande valore, bisogna affrontarli con il massimo dell'attenzione e della considerazione. Essere abbastanza soddisfatti - ha concluso il ct azzurro - non significa considerare il girone facile. Bisogna guardare di partita in partita".

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete che prima della cerimonia ha riconsegnato la coppa del mondo vinta dagli azzurri a Berlino nelle mani del presidente della Fifa Sepp Blatter, con molta amarezza e "sperando di riconquistarla", ha commentato così il girone azzurro: "Il girone è alla nostra portata, sta tutto a noi decidere e nostre sorti". Notizie anche sulla meta del ritiro italiano: "Ipotizzavamo di andare in ritiro a Johannesburg a prescindere dall'esito del sorteggio". Anche Abete, ha commentato la prospettiva di affrontare agli ottavi Olanda o Danimarca. "Speriamo di andare avanti, se riuscissimo a vincere il girone avremmo una partita a Pretoria e poi di nuovo a Johannesubrg. Ma questa è la logica dei 'se' e dei 'ma', abbiamo un girone alla nostra portata e un incrocio difficile ai quarti, con Spagna o Brasile. Però - conclude Abete - possiamo ben accontentarci di questo sorteggio per quanto riguarda la prima fase".

Nessun commento:

Posta un commento