WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 20 dicembre 2009

INTER-LAZIO (live) h 20.45

INTER - LAZIO (ore 20.45)

Se l'Inter giochera' la stessa grande partita che ha disputato lo scorso agosto a Pechino in Supercoppa vincera' perche', di solito, quando si gioca molto, molto bene si vince. Noi a Pechino l'abbiamo fatto, ma abbiamo perso, nel calcio capita".Così
Josè Mourinho presenta l'ultimo impegno stagionale dei nerazzurri: "L'Inter ha la possibilità di vincere e lo farà. La Lazio e' una squadra che vale molto di più dei punti che ha attualmente in classifica, che è scesa in campo come noi a metà settimana, ma lo ha fatto con giocatori che non saranno in campo, mentre l'Inter avrà gli stessi interpreti della gara disputata mercolediì sera contro il Livorno".

L'Inter ha intenzione, come minimo, di mantenere le distanze invariate da Milan e Juventus. "Rispettiamo la Lazio, ma vogliamo vincere, siamo preparati, abbiamo lavorato poco, ma lo siamo. Non avremo a disposizione Sneijder perchè è squalificato, ma - conclude Mourinho anche questo fa parte del calcio. Anche i nostri avversari non avranno un giocatore importante come Zarate"

Davide Ballardini della Lazio però ci crede: "La Lazio sta bene, con quelli che noi abbiamo a disposizione crediamo di essere in buona salute. Possiamo fare una buona partita, poi sappiamo che giochiamo contro la squadra più forte. Tra l’altro l’Inter è motivata perché in campionato sono due partite che non fa risultato pieno, ma siamo convinti di poter fare una buona partita".

La Lazio ritrova l'Inter dopo il successo per 2-1 in Supercoppa italiana dello scorso 8 agosto, una sconfitta che Mourinho vorrà certamente vendicare. Il tecnico biancoceleste ricorda il successo di Pechino con molta gioia: "È stata una grande impresa, un’emozione grande per tutti noi. Adesso è tutta un’altra cosa, noi abbiamo una realtà, loro ne hanno un'altra. Siamo bene concentrati sull’obiettivo che vogliamo raggiungere. Più o meno l’Inter è la stessa, con gli stessi giocatori che giocano allo stesso modo. Sono una squadra collaudata, è un po' di tempo che hanno quegli interpreti. Ogni estate cambiano 1-2 elementi. Mourinho? È un bravo allenatore e non gli invidio nulla. È un tipo di sentimento che non avverto".

Così replica Mourinho: "Se l'Inter giocherà la stessa grande partita che ha disputato lo scorso agosto a Pechino in Supercoppa vincera' perche', di solito, quando si gioca molto, molto bene si vince. Noi a Pechino l'abbiamo fatto, ma abbiamo perso, nel calcio capita".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - LAZIO
Serie A 17a: Inter-Lazio, Juventus-Catania, Roma-Parma (SKY, Premium, Dahlia)INTER (4-2-3-1): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 2 Cordoba , 6 Lucio , 26 Chivu , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 45 Balotelli , 5 Stankovic , 9 Eto'o , 22 Milito (1 Toldo , 23 Materazzi , 14 Vieira , 8 Thiago Motta , 15 Khrin , 11 Muntari , 18 Suazo) All. Mourinho

Serie A 17a: Inter-Lazio, Juventus-Catania, Roma-Parma (SKY, Premium, Dahlia)LAZIO (3-4-2-1): 86 Muslera , 13 Siviglia , 28 Stendardo , 26 Radu , 2 Lichtsteiner , 33 Baronio , 11 Kolarov , 81 Del Nero , 23 Meghni , 5 Mauri , 9 Rocchi (88 Berni , 25 Cribari , 87 Diakite , 3 Scaloni , 4 Firmani , 74 Cruz , 18 Makinwa) All. Ballardini

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Russo di Nola. L’Inter ha sempre pareggiato in casa nei 2 incroci, ultimo dei quali il 23 agosto scorso, 1-1 con il Bari, alla prima giornata di serie A. La Lazio conta anche 2 precedenti, con bilancio di 1 vittoria ed 1 sconfitta.

Le curiosità del match:
L'Inter è imbattuta con la Lazio da 11 partite in campionato (sei vittorie nelle ultime sette sfide e cinque pareggi). Le ultime quattro sfide a San Siro tra queste due squadre sono terminate con la vittoria dei padroni di casa; in precedenza erano arrivati sei pareggi. L'Inter ha vinto solo due delle ultime cinque partite di campionato, ed ha raccolto un solo punto dalle ultime due. I nerazzurri conservano l'attacco più prolifico di questa competizione, nonostante abbiano segnato un solo gol in ciascuna delle ultime tre partite. Gli uomini di Mourinho sono anche la miglior difesa del torneo (solo 14 gol subiti). L'Inter non perde in casa da 30 partite di campionato, dalla sconfitta per 2-1 col la Juventus del marzo 2008. La vittoria di domenica scorsa col Genoa ha interrotto un digiuno che per la Lazio durava da 13 giornate di campionato. Dopo la vittoria all'esordio sul campo del Chievo, fuori casa i biancocelesti hanno collezionato solo quattro pareggi e due sconfitte, realizzando solo due gol. Due precedenti in Serie A tra Mourinho e Ballardini: una vittoria per il portoghese ed un pareggio il bilancio.

CLICCA IL SITO E GUARDA LA PARTITA GRATIS

http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento