WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 13 dicembre 2009

SAMPDORIA-ROMA (live) h 20.45

SAMPDORIA - ROMA (ore 20.45)

Serie A 16a: Atalanta-Inter, Milan-Palermo, Samp-Roma (SKY, Premium, Dahlia)Dopo le ultime deludenti uscite Gigi Del Neri suona la carica in casa Sampdoria. "Dobbiamo ripartire. La settimana passata è stata difficile, sotto il profilo dei risultati e in questi giorni abbiamo cercato di capire cosa non ha funzionato, senza dimenticare quanto fatto prima. In questi giorni ho visto grande applicazione da parte dei ragazzi: col passare del tempo l'amarezza del derby ce la siamo lasciata alle spalle e ora dobbiamo ripartire".

Ora arriva la Roma. "Affrontiamo una squadra carica, che ha gli stessi nostri punti e ha vinto il derby, ma che sa di dover affrontare una squadra arrabbiata come la Sampdoria, con grande voglia di riscatto. Loro hanno battuto la Lazio nel finale, vero, ma i biancocelesti hanno giocato un'ottima partita e non avrebbero demeritato. Ad inizio stagione i giallorossi hanno stentato, cambiando guida tecnica, e nonostante tutto ora appaiono in ripresa. A noi è accaduto il contrario, ma credo che nell'arco di una stagione un momento di appannamento sia fisiologico".

Ranieri raccoglie i frutti del grande lavoro psicologico fatto sulla sua Roma. “I ragazzi stanno bene, pero’ io dico sempre che bisogna ricordare dove stavamo un mese fa, quello deve essere un allenamento mentale che non si devono scordare per tutto l’anno, c’erano contestazioni, bombe carta tutte queste cose qui, c’era disamore dei nostri tifosi ed e’ la cosa piu’ brutta che possa capitare ad una squadra, noi piano piano lo stiamo ricreando quel feeling e quell’amore, pero’ dobbiamo fare molto di piu’ perche’ questa squadra ne e’ capace"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-ROMA

Serie A 16a giornata in tv: Atalanta-Inter, Milan-Palermo (SKY, Premium, Dahlia)SAMPDORIA (4-4-2): 1 Castellazzi , 23 Stankevicius , 28 Gastaldello , 5 Accardi , 8 Zauri , 77 Semioli , 17 Palombo , 19 Franceschini , 3 Ziegler , 10 Pazzini , 99 Cassano (90 Fiorillo , 6 Lucchini , 20 Padalino , 7 Mannini , 16 Poli , 11 Bellucci , 9 Pozzi) All. Del Neri

Serie A 16a giornata in tv: Atalanta-Inter, Milan-Palermo (SKY, Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 29 Burdisso , 4 Juan , 17 Riise , 16 De Rossi , 33 Brighi , 11 Taddei , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 10 Totti (1 Lobont , 3 Andreolli , 13 Motta , 14 Faty , 21 Guberti , 89 Okaka , 19 Baptista) All. Ranieri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Damato di Barletta. La Sampdoria conta 3 precedenti, tutti fuori casa, nei quali è sempre uscita sconfitta: ultimo incrocio il 19 ottobre 2008, 0-3 a San Siro dal Milan. La Roma vanta 6 incroci ufficiali e bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Per i giallorossi è la terza volta in stagione che trovano l'arbitro pugliese: vittoria per 2-1 a Siena il 13 settembre scorso, sconfitta 1-2 ad Udine lo scorso 28 ottobre.

Le curiosità del match:
La Sampdoria non sconfigge in assoluto la Roma in partite ufficiali dal 24 aprile 2005 quando, in Serie A, s'impose in casa per 2-1: il bilancio dei successivi 10 incontri disputati tra Genova e Roma è stato di 4 pareggi e 6 vittorie romaniste. La Sampdoria non perde una partita casalinga di campionato dal 18 gennaio scorso quando il Palermo s'impose per 2-0: nelle successive 16 partite lo score interno blucerchiato è di 9 successi e 7 pareggi. Luca Castellazzi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400/a presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 399 presenze - collezionate, indossando le maglie di Varese, Monza, Padova, Pescara, Brescia, Reggina, Catania e Sampdoria - sono così suddivise: 206 in Serie A, 71 in B, 50 in C/1, 18 in C/2, 32 in Coppa Italia, 20 nelle coppe europee e 2 in altri tornei. Il debutto assoluto di Castellazzi risale al 4 settembre 1994: Pergocrema-Varese 1-0, in Serie C/2. Claudio Ranieri ha in dicembre uno dei due mesi dell'anno solare, assieme ad aprile, in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati italiani professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per partita: 1,80, frutto di 20 successi, 12 pareggi e 8 sconfitte, in 40 panchine. In realtà Ranieri avrebbe una media migliore in agosto (2), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato. Nelle ultime 18 sfida di campionati italiani giocate a dicembre le squadre allenate da Ranieri hanno un bilancio di 13 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta (Udinese-Fiorentina 2-0, 15 dicembre 1996). L'ultima vittoria di Ranieri contro la Sampdoria risale al 12 ottobre 1994, Fiorentina-Sampdoria 2-1, in Coppa Italia; dopo il tecnico giallorosso ha affrontato 12 volte i blucerchiati, ottenendo 10 pareggi e 2 sconfitte. Il bilancio di Ranieri in casa della Sampdoria è quindi privo di vittorie: 7 pareggi ed una sconfitta, lo score. Julio Baptista ha nella Sampdoria e nel portiere doriano Castellazzi i suoi bersagli preferiti da quando gioca in Italia: sono 4, sulle 11 totali, le reti realizzate dal brasiliano contro il club ligure ed il suo portiere.

CLICCA SUL SITO PER VEDERE LA PARTITA GRATIS

http://www.rojadirecta.com/


Nessun commento:

Posta un commento