WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 28 luglio 2008

SIGNORI ECCO RONALDINHO


Un po' rossonero, un po' verdeoro. Il Milan di Pato e Ronaldinho sorge in una notte d'Oriente. Sorrisi, colpi di tacco e gol.

A Singapore, nella prima amichevole del Brasile olimpico di Carlos Dunga, bastano un paio di giocate dei due assi milanisti, attaccanti del 4-4-2 brasiliano, per scatenare lo spettacolo dello stadio nazionale di Kallang. Niente di trascendentale, ma quanto basta per far sorridere Ancelotti e Galliani.

Più Dinho che Pato, uscito nell'intervallo dopo un primo tempo zeppo di alti e bassi. L'ex Barcellona, tornato in nazionale dopo 8 mesi, resta in campo fino all'ultimo: facendolo giocare, Dunga dà una grossa mano al Milan. Perché la condizione è ancora scarsa, i chili di troppo sempre lì. Appiccicati, però, alla solita classe: al 20' è lui a servire a Diego l'assist per l'1-0; e poco più tardi è sempre lui ad avviare, di tacco, l'azione che poi va a concludere personalmente, entrando in porta palleggiando, su assist (involontario) di Pato.

Nella ripresa, prima del 3-0 di Jo che chiude il match, Ronaldinho fa più corsa che spettacolo. Una buona notizia per il Milan, che fra un mese avrà bisogno, oltre al funambolo, del giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento