WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 9 luglio 2008

ADEBAYOR RITORNA SUL MERCATO,GALLIANI"PROVIAMO A CHIUDERE"


La notizia tanto attesa dai tifosi rossoneri è arrivata: l'Arsenal ha dato il suo assenso al Milan per trattare l'acquisto di Adebayor: "Sì, l'Arsenal ci ha inviato una lettera tramite la quale ci viene dato il permesso di trattare l'acquisto dell'attaccante togolese - ha dichiarato l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani -. Adesso proveremo a chiudere la trattativa anche se di sicuro non sarà un'operazione facile".

''Vi rivelo uno scoop - ha detto il vice presidente rossonero -. Mi è arrivata una lettera dell'Arsenal, che dice 'Facendo seguito alla nostra comunicazione del 13 giugno scorso, che informava che non eravamo disposti a trattare per Adebayor, adesso vi diciamo che siamo disponibili a trattare, se vi interessa ancora fatevi vivi'''.
''Per Adebayor - ha aggiunto Galliani - il problema non era solo economico. Quello è il secondo in ordine di importanza, perché se una società ti dice che non è disposta a trattare il problema non si pone neppure, adesso abbiamo superato il primo ostacolo. Se Adebayor decide di andare via vuole sicuramente il Milan, ma è chiaro che se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile dal Barcellona per lui sarebbe difficile dire di no. La sua prima scelta però è il Milan. Adesso ci penserò, e nei prossimi giorni deciderò che cosa fare''.
Nelle strategie di mercato del Milan spunta anche un nome nuovo, quello dell'attaccante russo Roman Pavlyuchenko. Oltre ad Adebayor ''c'è un mister x e anche un mister y'', ha spiegato Galliani. E a chi gli chiedeva se Pavlyuchenko potesse essere il mister y, l'ad di via Turati ha ammesso: ''Pavlyuchenko è l'y, poi c'è anche un mister x. I nomi? Drogba, Shevchenko, chi lo sa...''.
Galliani si è concesso anche una battuta su Ronaldinho. Il Milan lo prenderebbe anche nelle condizioni attuali, con la pancetta? ''Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, comunque i piedi mi sembra che li abbia sempre buoni''.
Infine, l'ad rossonero spende due parole anche per Ibrahimovic, da lui definito 'il rimpianto più grande': ''Braida - ha raccontato Galliani - andò a Madonna di Campiglio, dov'era in ritiro la Juventus per trattare: Ibra voleva venire al Milan, ma noi rischiavamo la serie B. Poi c'è stata una sentenza che ci mandava in coppa Uefa, poi abbiamo dovuto disputare i preliminari di Champions League. In quel momento abbiamo fatto una scelta, quella di mantenere intatto l'organico. Peccato''.

Nessun commento:

Posta un commento