WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 31 luglio 2008

GRANDE SERATA A FIRENZE,BRILLA LA STELLA DI MESSI



In uno stadio gremito, il Barcellona trionfa per 3-1 sulla Fiorentina e vince il "Memorial Franchi". Messi sublime: giocate fenomenali, assist e pressing sui difensori viola (tanto da arrivare anche a un acceso battibecco con Gamberini). Gol di Puyol (29' pt) e raddoppio di Jeffren (47'). Esce Messi tra gli appalusi del Franchi, e i viola accorciano le distanze con Pazzini (69'). Chiude la gara con una grande giocata Bojan siglando il 3-1 al 72'.
Al termine della sfida Prandelli ci tiene a rassicurare i tifosi: "Sicuramente al preliminare arriveremo più preparati rispetto a stasera". Al tecnico gigliato la Fiorentina non è piaciuta nel primo tempo e sui suoi commenta: "Mutu? L'ho visto bene. E' un po' in ritardo perché arrivato dopo per gli Europei, ma sta recuperando il tempo perso. Il migliore dei miei? Sicuramente Santana".
L'allenatore viola è comunque soddisfatto di questa amichevole internazionale: " Dobbiamo crescere e fare tanto lavoro. Queste partite con le grandi squadre ti danno molti spunti. Questi sono giocatori con qualità tecniche, ma non solo, anche morali. Avete visto Messi? E' bravissimo con la palla, ma è forte anche senza. Va sempre in pressing e spesso e volentieri la recupera". Sull'argentino si è pronunciato anche il neoacquisto viola Jovetic: "Insieme con Kakà e Cristiano Ronaldo è tra i migliori".
Bellissima dimostrazione di sportività da parte dei tifosi viola, che - sotto di due reti - hanno dedicato una vera e propria "standing ovation" per l'uscita dal campo di Messi. Sugli spalti, ospiti d'onore dei Della Valle: Platini e Beckenbauer. Grazie a Firenze, l'Italia per una volta ha fatto davvero una bella figura.

FIORENTINA-BARCELLONA




Nessun commento:

Posta un commento