WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 9 luglio 2008

LA JUVE CI RIPROVA PER XABI ALONSO


La Juve non ha ancora mollato la pista Xabi Alonso. Blanc ha incontrato a Nyon i dirigenti del Liverpool e si è detto disposto a sedersi attorno a un tavolo per formulare eventualmente una nuova offerta. La distanza tra i bianconeri e i Reds è al momento ancora molto ampia, ma da Londra parlano di accordo che potrebbe essere raggiunto addirittura nelle prossima 24 ore. L'alternativa è sempre il danese del Siviglia, Christian Poulsen.

Ma andiamo con ordine: Xabi Alonso, dunque. Lo spagnolo, come noto, è la prima scelta di Ranieri, che vorrebbe un uomo in mezzo al campo in grado di costruire gioco e di rendersi utile in fase di interdizione. La trattativa sembrava naufragata, ma il Liverpool, che nel frattempo ha ceduto Crouch al Portsmouth, ha bisogno di fare cassa per poter sferrare l'assalto decisivo per Villa. Quindi, stando almeno a quanto riportano alcuni quotidiani inglesi, potrebbe alla lunga abbassare le proprie pretese e avvicinarsi alla Juventus. In questo caso l'affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

Se invece i Reds continueranno a chiudere la Luna, i bianconeri virerebbero decisamente su Poulsen. Nel caso del danese il nodo è legato all'ingaggio. La Juve ha offerto un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione, Poulsen ne chiede tre. A metà strada, quindi a 2,7, ci si accorda. Sempre che nel frattempo il club torinese riesca a convincere i tifosi, già decisivi nel caso-Stankovic e contrari all'arrivo del centrocampista del Siviglia, della bontà dell'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento