WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 30 luglio 2008

ALLARME DIFESA,RISPUNTA FERRARI


In casa Inter l'infortunio di Materazzi nel Trofeo Tim complica ulteriormente la situazione del reparto arretrato, che in questa parte di stagione è già orfano di Samuel, Cordoba e Chivu. A questo punto possibile il ritorno sul mercato alla ricerca di un difensore. Torna dunque alla ribalta il nome del portoghese Carvalho del Chelsea, che piace molto a Mourinho. L'alternativa italiana è Matteo Ferrari, inseguito anche dal Genoa.

La maledizione del difensore centrale. Potrebbe essere questo il titolo di un film con l'Inter nelle vesti di protagonista principale. Il Trofeo Tim, piccolo assaggio del grande calcio che sarà, ha mietuto un'altra 'vittima' in questo ruolo, Marco Materazzi. L'azzurro è andato ko nel corso dei primi 45 minuti contro la Juventus in seguito a un contatto involontario con Vieira, costringendo Mourinho a far scalare Cambiasso in difesa: la prima diagnosi parla di risentimento muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra ma si teme uno stiramento e il conseguente stop di un mese. Oggi se ne saprà di più.
Brutte notizie, dunque, in casa nerazzurra. Josè Mourinho aveva parlato di 'emergenza difesa' già alla vigilia della kermesse estiva di ieri sera a Torino. "La cosa che mi è piaciuta meno finora è l'assenza di tre giocatori nello stesso ruolo, e cioè Chivu, Cordoba e Samuel", aveva detto il portoghese, facendo intendere chiaramente il suo assillo principale in questa prima fase di preparazione: una difesa ridotta al lumicino, cui fa da contraltare un attacco troppo affollato. Figuriamoci cosa penserà ora il tecnico nerazzurro, che già aveva poco da ridere sull?argomento. Samuel e Cordoba, reduci da un'operazione al ginocchio rispettivamente a gennaio e a febbraio, saranno infatti recuperati soltanto a settembre, mentre Chivu ha subito recentemente un intervento alla spalla sinistra e non tornerà in campo prima di ottobre. E ora Materazzi, che tiene l'Inter con il fiato sospeso. In mezzo alla difesa l'unico che sta bene è Nicolas Burdisso, perché anche Nelson Rivas in questo momento fa parte dell'elenco dei giocatori in infermeria. Scherzo del destino. L'argentino fino a ieri era sul mercato, inseguito con insistenza dalla Fiorentina in Italia ma anche da club stranieri. A questo punto Burdisso potrebbe disfare i bagagli. Anche in questo caso però il problema resterebbe perché l'argentino non potrà giocare la prima di Champions League per squalifica. Ecco quindi che prende forza l'ipotesi di un ritorno della società sul mercato alla ricerca di un difensore. Il nome che torna alla ribalta è quello del portoghese Ricardo Carvalho, il centrale del Chelsea chiesto qualche tempo fa espressamente da Mourinho a Moratti. L'operazione è difficile, poi il precedente Lampard non fa ben sperare. L'alternativa è italiana e si chiama Matteo Ferrari, che è libero dopo la fine del contratto con la Roma. Sulle tracce del giocatore c'è il Genoa. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Nessun commento:

Posta un commento