WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 1 marzo 2009

ZARATE RETURNS

A secco da metà dicembre, Mauro Zarate è tornato al gol, regalando alla Lazio un'importante vittoria sul Bologna nel primo anticipo della 26.a giornata di Serie A. All'Olimpico la partita è stata decisa da una doppietta dell'argentino: punizione al 35' del primo tempo, destro su Antonioli in uscita al 36' della ripresa. Per il resto, partita con poche emozioni. Rossoblù deludenti e senza vittoria da un mese esatto.

Entrambe le squadre vogliono vincere, almeno a parole, ma con i fatti dimostrano il contrario per tutto il primo tempo. Ci prova un po' di più la Lazio (che reclama un rigore per un "muro" su Foggia), anche se Antonioli compie giusto un paio di interventi degni di nota. Sul fronte opposto, isolato Di Vaio, solo Rodriguez ha sulla testa un pallone ghiotto, che però spreca malamente.

Insomma, per sbloccare il risultato ci vuole una prodezza personale, che arriva poco dopo la mezzora. Merito di Zarate: l'argentino pennella una punizione dal limite sulla quale il portiere rossoblù resta un po' colpevolmente sorpreso. La partita decolla di colpo e prima dell'intervallo ancora Rodriguez da una parte e Kolarov dall'altra si vedono stoppati in extremis.

Così Mihajlovic decide di rivoluzionare la formazione, inserendo Mutarelli e Marazzina al posto dei deludenti Valiani e Rodriguez. Il Bologna si fa maggiormente intraprendente, sopprattutto grazie a Marazzina, ma non crea mai pericoli a Muslera. Si va avanti per tentativi approssimativi su entrambi i fronti finché Rocchi inventa un assist al bacio per Zarate, che firma la doppietta. E chiude il match.

Poi arriva il triplice fischio di Russo. Che per la Lazio significa tre punti importantissimi per la rincorsa alla zona Uefa e per i felsinei il riaffiorare di un vecchio incubo.

Lazio-Bologna 2-0

1 commento:

  1. Sorry for commenting in English as I'm from Malaysia.

    Lazio always had a soft spot in me because the number of Argentine players that have played for the club. From Simeone to Veron to Crespo to Zarate.

    I'm happy that Zarate is back into goalscoring form. Can't believe his last goal was back in November.

    Hopefully he keeps this up and maybe our coach Diego will call him up for the National Team. We do need an out-n-out striker like him.

    Please drop by at my blog and perhaps you can share with us your views on the Argentine players playing Serie A.

    http://mundoalbiceleste.blogspot.com/2009/02/zarate-double-helps-lazio-beat-bologna.html

    RispondiElimina