WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 1 marzo 2009

JUVE,IL GOL CHE NON TI ASPETTI

l massimo risultato col minimo sforzo. La Juventus, reduce dalla trasferta di Champions League contro il Chelsea, batte all'Olimpico il Napoli e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. Decisivo il tiro di Marchisio deviato da Blasi allo scadere del primo tempo. Nel finale gol annullato a Lavezzi per un leggero fuorigioco di Cannavaro. Per la formazione di Edy Reja si tratta della sesta sconfitta nelle ultime otto partite.

LA PARTITA
Ranieri, a 72 ore dalla sfida di Stamford Bridge, ne cambia 6. Una forza fresca in difesa (Grygera), una in attacco (Trezeguet), e l'intero centrocampo. Contro un Napoli in difficoltà sul piano atletico, e con ancora due partite prima della 'finale' con il Chelsea, è turnover obbligato.

Si comincia e la Juve prende subito il controllo. Joypad in mano a Del Piero che al 15' innesca Marchionni bravo a servire Trezeguet che di prima intenzione batte con forza: Navarro c'è e respinge un'azione da Playstation. Messo da parte l'altruismo, Alex si mette in proprio: giocata al limite dell'area e fallo subìto; sulla punizione, è ancora bravo Navarro a deviare in angolo. Al 38', il Napoli esce dal guscio: tacco di Denis per Hamsik e conclusione dello slovacco parata da Buffon. Scampato il pericolo, la Juve si ributta in avanti e al 44' trova il gol. Poulsen ruba palla, appoggio per Marchisio che batte a rete; palla destinata sul fondo, ma la deviazine di Blasi inganna Navarro. Si va al riposo sull'1-0.

Al rientro in campo c'è Datolo al posto di Montervino e la musica, in casa partenopea, cambia leggermente. Più possesso e meno pressione, ma nessuno riesce ad impensierire Buffon. Si rivede Saliahmidzic che prende il posto di uno spento Giovinco. Entra anche Amauri al posto di Del Piero e la Juve, considerato il vantaggio acquisito, ci guadagna. Lavezzi si vede solo nel finale quando mette in gol da un metro, ma la posizione di fuorigioco di Cannavaro rende vano il tocco dell'argentino. Finisce, nella tensione generale, con la Juve soddisfatta di essersi presa la rivincita per la gara persa all'andata. Allora, sul banco degli imputati, finì Ranieri. Adesso, invece, c'è Reja...

Juventus-Napoli 1-0

Nessun commento:

Posta un commento