WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 7 marzo 2009

VUCINIC SALVA LA ROMA:1-1

Due gol, un espulso e un rigore clamoroso non fischiato. E' il ricco antipasto servito da Roma e Udinese nel primo dei tre anticipi della 27esima giornata. Finisce 1-1. Allo scadere del primo tempo Mexes respinge con un braccio un pallone toccato in area da Inler, Tagliavento fa proseguire. I friulani passano al 9' della ripresa con Felipe, poi al 16' Vucinic, appena entrato, pareggia i conti. Roma in 10 dal 23': cacciato De Rossi per proteste.

LA PARTITA

Novanta minuti che bastano per far infuriare tutti. L'Udinese innanzitutto, scippata nel primo tempo di un rigore indiscutibile, per quell'intervento quasi 'pallavolistico' di Mexes sul quale il direttore di gara e il suo assistente Petrella hanno incredibilmente deciso di sorvolare.

E la Roma, che perde De Rossi per la gara con la Samp, ma soprattutto Pizarro per il ritorno di Champions con l'Arsenal. Il cileno non ha nemmeno finito la prima frazione di gioco, bloccato da una lesione muscolare al retto femorale della gamba destra che potrebbe tenerlo fuori a lungo. Spalletti così dovrà inventarsi centrocampo e modulo contro i Gunners, visto il difficile recupero di Aquilani e l'assenza, sempre per squalifica, dello stesso De Rossi, ammonito nella gara d'andata all'Emirates (era diffidato).

Nel pareggio scaturito dal pomeriggio dell'Olimpico non c'è insomma nulla da celebrare, se non la capacità di Vucinic, subentrato in corsa a Menez, di cambiare volto ad una gara che l'Udinese aveva saputo sbloccare in apertura di ripresa, dopo un primo tempo complessivamente deludente.

Dal calcio ai calci, quelli che le due squadre si sono rifilate nell'ultima mezz'ora (vedi la pedata di Montella nello stomaco di Pasquale), fra il nervosismo generale e le proteste, culminate con il rosso rifilato a De Rossi dopo un fallo di Brighi su Inler. Per Spalletti, relegato in tribuna, cinquantesimo compleanno amaro, senza nemmeno la gioia dell'aggancio momentaneo al quarto posto.

Roma-Udinese 1-1

Nessun commento:

Posta un commento