WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 13 marzo 2009

GRAZIE UDINESE


Con un gol di Quagliarella all'85' e un rigore di Di Natale al 93' l'Udinese supera per 2-0 i russi dello Zenit al Friuli nell'andata degli ottavi di Uefa. Nel primo tempo è la squadra di Marino a fare la gara ma la mira degli attaccanti è sbagliata. A inizio ripresa brivido per l'Udinese con la traversa colpita da Tymoshchuck. Handanovic salva due volte su Zyryanov ma nel finale prima Quagliarella (85'), poi Di Natale (93') chiudono il conto.

LA PARTITA
L'Udinese, dunque, non tradisce le attese e fa suo il primo atto della sfida con i detentori del trofeo. Gli uomini di Marino devono però attendere l'80' per trovare il gol, meritato per quanto prodotto nel corso di tutta la partita. Nel primo tempo in campo c'è soltanto l'Udinese. Lo Zenit gioca sotto ritmo e soltanto nel finale di frazione si fa vedere dalle parti di Handanovic. Là davanti Quagliarella e Di Natale sono in vena di invenzioni, ma la mira non è precisa.

Nella ripresa la formazione di Advocaat scende in campo con altro piglio e sfiora il vantaggio con Tymoshchuck, il cui tiro si stampa sulla traversa. Entrano poi in scena i due portieri, con Malafeev che si oppone a Di Natale e Inler e con Handanovic che salva su Zyryanov. Poi, a 5' dalla fine, ci pensa Quagliarella a metterla dentro. Di Natale rende la serata ancora più bella segnando il gol del 2-0. Tra una settimana il ritorno in Russia.

Nessun commento:

Posta un commento