WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 14 marzo 2009

POKER LIVERPOOL

E' un vero e proprio show quello messo in scena all'Old Trafford dal Liverpool, che dà ai Reds la vittoria sul Manchester United nella 29.esima giornata di Premier League. La squadra di Ferguson si porta in vantaggio con un rigore di Ronaldo al 23', ma viene rimontata già nel primo tempo da Torres e da un penalty di Gerrard. Nella ripresa espulso Vidic e punizione vincente di Fabio Aurelio. Nel finale splendido pallonetto di Dossena per il 4-1.

LA PARTITA

Ricordate il Liverpool degli scorsi anni, che faceva tanto bene in Champions League senza mai riuscire a confermarsi dentro i confini inglesi? Bene, ora potete definitivamente archiviare quel ricordo, perchè i Reds, messi in campo come sempre alla grande da Rafa Benitez, si sono prodotti in una straordinaria prova di forza all'Old Trafford. Se il punteggio finale di 4-1 è forse troppo severo per il Manchester United, il successo del Liverpool non fa una piega, perchè gli ospiti hanno manovrato meglio e si sono mostrati molto più concreti in zona gol.

Eppure era stata la squadra di Ferguson a portarsi avanti, grazie a un rigore trasformato da Ronaldo per l'atterramento di Reina ai danni di Park. L'eccezionale pallone in profondità per il coreano era stato recapitato da un Carlitos Tevez migliore dei suoi. La reazione del Liverpool non si è però fatta attendere e ha avuto due protagonisti, uno volontario e uno involontario: il primo è stato un Fernando Torres eccezionale, nonostante le precarie condizioni fisiche. Il secondo un Nemanja Vidic davvero imbarazzante, quando solo pochi giorni fa una sua rete aveva punito l'Inter. Dopo il pareggio del centravanti iberico è stato un sempre decisivo Gerrard a procurarsi e a trasformare il penalty del 2-1.

Al rientro dagli spogliatoi i Red Devils hanno provato a ribaltare il risultato, spinti da Rooney e Ronaldo, che in questa fase hanno vissuto il loro miglior momento nella gara, ma gli ospiti hanno retto bene, prima di affondare ancora grazie a Vidic, autore di un fallo da espulsione su Gerrard lanciato a rete. Un eccellente Fabio Aurelio ha così trasformato la punizione del 3-1, prima che nel recupero il nostro Dossena mettesse il suo sigillo con un pallonetto da fuori area. Il Liverpool si porta così a meno quattro dallo United, sia pur con una gara in meno. La Premier League pare ancora saldamente in mano agli uomini di Ferguson, ma se la squadra di Benitez resterà su questi livelli sino a fine stagione ci sarà da divertirsi...

Manchester Utd-Liverpool 1-4

Nessun commento:

Posta un commento