WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 13 marzo 2009

ANCELOTTI:"TUTTI FELICI PER L'ELIMINAZIONE DELL'INTER"


E' stato l'ultimo a piegare il Manchester e la cosa un po' lo inorgoglisce. Non per questo Ancelotti, intervistato dal Corriere, impartisce lezioni alle deluse di Champions. Anche se, dice, "il problema è la mentalità. Siamo troppo timorosi, gli inglesi giocano più spensierati". Poi, chiaro, una stoccatina a Mourinho, il tecnico rossonero non se la risparmia: "Sono tutti sono felici dell'eliminazione dell'Inter? Si chieda come mai...".

Come dire, che qualche attacco, Mourinho, se lo cerca. E qualche colpa, in fondo, ce l'ha pure lui. Speciale, forse, ma non perfetto: "E' normale che qualcuno sia contento dell'eliminazione dell'Inter, è accaduto anche lo scorso anno con il Milan. Normale, anche se non sportivo". E ancora: "L'Inter aveva tutte le credenziali per andate più avanti degli ottavi di finale - spiega il tecnico rossonero -. Il suo problema è che ha trascurato i vantaggi del primo posto nel girone iniziale. Avrebbe avuto meno possibilità di affrontare squadre come il Manchester. Di sicuro questo aspetto l'ha penalizzata...".

Tant'é che la missione europea delle squadre italiane è bella che finita. Resta l'Udinese, certo, ma presente e futuro, di fronte allo strapotere delle inglesi, è tutt'altro che roseo: "La mia impressione - prova a chiarire Ancelotti - è che gli italiani arrivino a questi appuntamenti con un eccesso di timore. Gli altri invece sono più spensierati. E' una questione di mentalità, soprattutto in trasferta ho visto partite timorose. L'Inter a Manchester ha giocato bene? Vero, ma è stata timorosa a San Siro. All'Old Trafford ha preso coraggio perché doveva rimontare. Dopo quattro minuti era già sotto di un gol... Arrivare in fondo alla Champions è difficile. Il mio Milan ha fatto certamente di più di quello che era nelle sue possibilità e lo ha fatto grazie alla mentalità di cui parlavo prima. Ferguson dice che il Milan è stata la migliore squadra degli ultimi anni? Credo sia vero. In fondo qualche segno in Europa lo abbiamo lasciato".

Già, lasciando fors'anche troppo spazio agli altri, leggi Inter, in campionato. Zanetti ha detto che lo scudetto vale come la Champions: non le sembra un po' la storia della volpe e dell'uva? "Proprio così, il fascino della Champions è unico...". Ma cosa dovrà fare il Milan per tornare a essere la squadra che ha estasiato Ferguson? "Prima di tutto dovrà rientrare in Champions. Poi - conclude Ancelotti - vedremo, perché la predisposizione per questo tipo di partite è rimasta, anche se contro le inglesi è dura. E credo sarà dura anche l'anno prossimo".

Nessun commento:

Posta un commento