WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 7 marzo 2009

INTER OK MA E' ALLARME MANCHESTER

L'Inter batte 2-0 il Genoa a Marassi e lancia un chiaro messaggio alle inseguitrici. E' però allarme difesa in vista di Manchester: Materazzi e Burdisso finiscono ko. Passano 2' e i nerazzurri segnano con Ibrahimovic, che supera Rubinho con un pallonetto. Julio Cesar fa i miracoli poi al 61' il raddoppio di Balotelli: sul suo tiro si avventa Rossi che spinge la palla dentro (completamente?). I rossoblù potrebbero accorciare ma sbagliano la mira.

LA PARTITA
Mourinho preferisce Burdisso a Cordoba per far coppia con Materazzi al centro della difesa. Centrocampo a cinque con Cambiasso e Zanetti a proteggere la retroguardia e Stankovic, Figo e Balotelli piuà avanzati. Ibrahimovic unica punta. Nel Genoa c'è Jankovic nel tridente con Sculli e Milito.

Partenza lampo del Genoa, che con un'azione in velocità manda Thiago Motta al tiro, palla di poco a lato. Pronta la risposta dell'Inter, che trova il vantaggio con Ibrahimovic: lancio di Stankovic per lo svedese che prende palla, entra in area e supera Rubinho con un pallonetto. Fatto il gol, la squadra di Mourinho soffre e subisce l'iniziativa dei padroni di casa, aggressivi su ogni pallone e che si trovano sempre in situazione di superiorità numerica. Ma l'Inter appare più solida rispetto a quella vista mercoledì sempre a Marassi con la Sampdoria. Al 16' prima tegola per Mourinho che perde Materazzi per un infortunio alla gamba sinistra, al suo posto entra Cordoba. Dopo la mezz'ora sarà la volta di Burdisso, vittima di uno stiramento al quadricipite. Dentro Muntari, con Cambiasso che indietreggia in difesa. Due brutte notizie per i nerazzurri in vista della trasferta di mercoledì a Manchester. L'Inter, dicevamo, subisce ma regge e deve ringraziare il suo portierone Julio Cesar, autore di due interventi miracolosi prima su colpo di testa di Thiago Motta (21') poi su Biava (45'). Nei minuti di recupero si rivede l'Inter: bella palla di Figo per Ibra, Rubinho esce e sventa il pericolo.

A inizio ripresa il Genoa preme per cercare di ribaltare il risultato. Al 52' Biava ha un buon pallone ma lo spreca. Gli uomini di Gasperini costringono nella propria metà campo l'Inter, che quando può riparte in contropiede. E al 61' i nerazzurri trovano il raddoppio con Balotelli: tiro di Supermario, arriva Marco Rossi che nel tentativo di respingere la palla la trascina oltre la linea (c'è il dubbio se sia al di là del tutto). Il Genoa spinge e crea delle buone occasioni ma la mira è sbagliata: Marco Rossi e Biava falliscono da ottima posizione. Finisce 0-2 e questa volta Marassi porta bene all'Inter, con il Genoa che rimedia il primo ko interno. E il messaggio alle inseguitrici è chiaro: la squadra di Mourinho c'è.

Genoa-Inter 0-2

Nessun commento:

Posta un commento