WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 7 marzo 2009

RANIERI:"MI AUTOCENSURO"


Claudio Ranieri sceglie la via del silenzio. E prova a mettere fine, per quanto lo riguarda, al vortice di polemiche scatenato dalle bombe verbali di José Mourinho. ". - "Tutto quello che ho detto va bene -ha dichiarato il tecnico bianconero nella conferenza stampa pre-derby- il tecnico bianconero Per il resto non voglio dire altro. Non posso dire tutto quello che penso. E' una questione di self-control. Mi autocensuro".

"Ridirei tutto quello che ho detto in questa settimana, anche se purtroppo non ho potuto dire proprio tutto. Questo e' self-control". Claudio Ranieri non ha rimpianti se non quello di non aver detto proprio tutto quello che pensava in merito alle polemiche della settimana e alla conferenza stampa di martedi' scorso di Mourinho. Il tecnico della Juventus regala un paio di frecciate al collega portoghese dell'Inter, la seconda è quando spiega di "essere sempre contento di avere a disposizione tutti i miei giocatori e di giocarmi le partite chiunque di loro sia in campo".

Ranieri però ha "altro a cui pensare, pensiamo solo alle partite e di queste cose non parliamone piu'". Anche perché le prossime sono gare decisive, domani il Torino, martedì il Chelsea in Champions League. "E' una bella settimana, interessante e piena di avvenimenti, ne affrontiamo uno alla volta, il primo è' il derby, sappiamo quanto e' importante e siamo pronti. Le polemiche non hanno pesato per nulla, il fatto che queste partite siano tutte importanti e ravvicinate invece... Ma una squadra deve essere pronta a superare queste situazioni Certo mi sarebbe piaciuto affrontare determinate gare bene allenato, ma l'adrenalina che c'è' in un derby e che ci sarà anche dopo fara' in modo che staremo bene"

Derby, appunto. Parola che mantiene sempre lo stesso significato a prescindere dalle situazioni di classifica, di valori oggettivi in campo: "Troveremo un Torino carico, aggressivo e compatto- ha spiegato Ranieri- E poi qui non contano le posizioni di classifica, come in tutti i derby: in quei novanta minuti si azzera tutto. E si lotta alla pari. Ci sono buoni giocatori nel Torino e li rispettiamo". Sulla Juve anti-granata: "La squadra che penso possa fare bene contro il Torino. Credo che tutti vorrebbero giocare queste partite e chiaramente chi non giochera' magari sara' deluso. Ma se ne fara' una ragione. Grygera ha preso un pestone, Nedved ha tutte le possibilita' di giocare. E Chiellini non mi sembra stanco. Se e' stanco lui... Zebina? E' disponibile, anche se non ancora al 100 per cento. Trezeguet? Tutti sono impazienti e vorrebbero scendere in campo in una sfida del genere".

Per non parlare di quella di martedì col Chelsea: che, nei fatti, sarà il possibile spartiacque del futuro immediato della Juve e di Ranieri. In caso di sconfitta, invece, potrebbero esserci ripercussioni? Ranieri, davanti a questa domanda, si lascia andare a gesti "scaramantici", dal toccare ferro ad altro. Prima delle ultime parole: "Io anche quando vado al taglio della testa dico: 'E' una bella giornata... In questo caso, e' una bella settimana..".

Nessun commento:

Posta un commento