WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 20 marzo 2009

DOTTOR MOU


E' ufficiale: Josè Mourinho non corre il rischio di finire la carriera con "zero titoli" accademici. Per lo Special One è giusto in arrivo una laurea honoris causa, in Motricità umana. Lunedì la cerimonia all'università di Lisbona. Ma a testimonianza del periodo non proprio eccezionale per il tecnico di Setubal, ecco che in Portogallo scoppia la polemica: "Troppo presto per una laurea a Mou" sostiene un gruppo di accademici contestatori.

La protesta è seria. La commissione che si è espressa per il riconoscimento della laurea honoris causa non lo ha fatto all'unanimità. Chi ha votato contro ora punta i piedi. "Altri uomini di sport avrebbero meritato prima di Mourinho tale onore. Alla cerimonia di lunedì non ci saremo".

"Statevene pure a casa, tanto in Aula Magna non c'è posto per tutti" è stata la piccata risposta del Rettore della Facoltà, Fernando Ramoa, che ha voluto la laurea per Mou. Come dire che il portoghese, a prescindere dal contesto, sembra fatto apposta per dividere. Troppo 'vivace' per passare inosservato, troppo schietto per non suscitare ammirazione o fastidio. In una parola, semplicemente, speciale.

Nessun commento:

Posta un commento