WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 15 marzo 2009

SCAMBIO BENTLEY-QUARESMA A GIUGNO


La lezione subita dal calcio di Sua Maestà avrebbe spinto José Mourinho a pescare dalla Premier League. Dall'Inghilterra, infatti, fanno sapere che l'allenatore interista vorrebbe portare a Milano il centrocampista di fascia del Tottenham, David Bentley. La società nerazzurra avrebbe proposto per la prossima stagione uno scambio con il portoghese Ricardo Quaresma, arrivato al Chelsea in prestito dall'Inter durante il mercato di gennaio.

Bentley, 24 anni, conta diverse presenze nell'Under 21 inglese: in particolare si è messo in evidenza segnando una splendida punizione duranta la sfida con l'Italia giocata in occasione della riapertura dello stadio di Wembley nel marzo 2007.

Il giocatore, però, sta trovando poco spazio nel Tottenham, lasciato ai margini da Redknapp, e avrebbe voluto trasferirsi già a gennaio. L'Inter, invece, alla fine decise di liberarsi di Quaresma senza sostituirlo immediatamente.

L'obiettivo di Mourinho, infatti, era Jermaine Jenas, ritenuto tuttavia incedibile dagli Spurs, che avevano sì offerto Bentley per avere il portoghese, ma con la richiesta di un conguaglio ritenuto esagerato per solo metà stagione.

Questa richiesta stoppò ogni possibile trattativa. Adesso le parti si sarebbero riavvicinate e l'operazione potrebbe finalmente andare in porto.

Nessun commento:

Posta un commento