WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 14 marzo 2009

GIOVINCO TRASCINA LA JUVE

Trascinata da un grande Giovinco, la Juventus risponde col cuore all'eliminazione dalla Champions e all'Olimpico ribalta il risultato contro il Bologna nell'anticipo della 28esima giornata. Ospiti in vantaggio al 24' con Mutarelli, poi nella ripresa la riscossa bianconera. Pareggia Salihamidzic al 4', raddoppia la 'Formica Atomica' al 26', chiude i conti Alessandro Del Piero al 30' e al 43'. Finisce 4-1. Juve momentanemante a -4 dall'Inter.

LA PARTITA

Il vecchio capitano e il nuovo idolo del popolo bianconero. Del Piero e Giovinco (insieme ad un eccellente Salihamidzic) firmano un successo fondamentale, fatto di cuore e carattere. Un macigno il 2-2 di martedì con Chelsea, un terremoto il botta e risposta mediatico Trezeguet-Ranieri. Aggiungeteci il ko di Nedved in Champions e l'infortunio di Amauri di allenamento. Il cocktail, velenosissimo, era pronto per essere servito.

Juventus-Bologna 4-1


E il Bologna, per 45 minuti, è stato abilissimo nel vestire i panni del killer. Poi qualcosa è cambiato. La squadra tornata in campo nel secondo tempo ha aggredito l'avversario al collo, strozzando l'entusiasmo di Di Vaio e compagni. Pareggio di marca bosniaca, poi la tripletta di scuola Juve. I numeri dicono più Alex di Sebastian, la sostanza invece è che il giovanotto, che già aveva fatto disperare il Chelsea martedì, ha sfoderato la miglior prestazione di sempre in bianconero.

Un gol solo è un premio personale fin troppo limitato per la 'Formica Atomica', che ha guidato la squadra per 89 minuti, fin quando Ranieri gli ha concesso (un minuto prima di Del Piero) la giusta ovazione, al cambio con Daud. La Juve lo aveva promesso, dopo il Chelsea: "Non molleremo niente". Questa era la prova del fuoco. Adesso tocca agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento