WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 5 marzo 2009

CASSANO-PAZZO E L'INTER E' KO

Doveva essere una prova di forza dell'Inter, dopo le polemiche seguenti alle dichiarazioni di Mourinho. E' stata invece una disfatta per i nerazzurri, che a Marassi, nell'andata della seconda semifinale di Coppa Italia, hanno ceduto per 3-0 alla Sampdoria. Rete di Cassano e doppietta di Pazzini nel primo tempo, mentre nella ripresa l'Inter non ha approfittato dell'espulsione di Gastaldello, a causa anche delle grandi parate di Castellazzi.

LA PARTITA

Difesa a tre? Bocciata. Centrocampo con Vieira e Muntari al centro? Bocciato. Tridente con il rientro di Mancini? Bocciato. Non si salva niente nell'Inter che frana a Genova. Quando Cassano, dopo meno di dieci minuti, ruba palla a un impresentabile Rivas e deposita alle spalle di Toldo, si capisce subito come sarà la serata nerazzurra.

Vulnerabile dietro e non in grado di produrre un gioco corale, l'Inter naufraga infatti sotto i colpi di Pazzini, bravo a sfruttare prima una nuova incertezza di Rivas, poi un liscio di Cordoba. E' l'ennesimo primo tempo da dimenticare della squadra di Mourinho, ma a Manchester non si potrà evitare di scendere in campo per i primi 45'. La ripresa porta qualche barlume di gioco in più, sia per la presenza di Maicon sul terreno di gioco, sia perchè Gastaldello, già ammonito, commette un duro intervento su Balotelli, venendo giustamente espulso. La pressione dell'Inter si infrange però su un sontuoso Castellazzi, semplicemente strepitoso nel respingere un'incornata di Crespo. A completare la serata negativa nerazzurra, si aggiunge l'uscita di Balotelli, che, un paio di minuti dopo aver sbattuto contro il palo ed essersi allontanato sorridendo, si accascia a terra, mettendo una grande paura e riprendendo fortunatamente conoscenza poco dopo.

Dopo 5' di recupero finisce 3-0 per la Sampdoria, con una seria ipoteca messa dai blucerchiati sulla qualificazione. Conoscendo Mourinho, c'è da immaginare il discorso di fuoco che farà ai suoi giocatori. Cosa che, a confronto, la sfuriata di martedì in conferenza stampa diventa una piacevole chiacchierata.

Sampdoria-Inter 3-0

Nessun commento:

Posta un commento