WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 20 ottobre 2008

TONI AVVISA FIRENZE:"SE SEGNO ESULTO"


"Credo che un'esultanza contenuta sia la cosa migliore". E' l'opinione dell'attaccante del Bayern Monaco, Luca Toni che martedì sera incontrerà la sua ex squadra in Champions: la Fiorentina. Un incontro con il passato ma anche la possibilità di segnare il primo gol in una gara di Champions League. "Non credo che esultare significhi mancare di rispetto all'avversario - spiega il centravanti -. A Firenze ho passato due anni fantastici".

Con la maglia viola l'attaccante del Bayern ha battuto tutti i record ma ora Toni veste un'altra maglia ed è giusto che l'attaccante la onori allo stesso modo di quella della Fiorentina. "Sono stati due anni fantastici - racconta Toni a Uefa.com - ho segnato anche 31 gol. Porterò sempre con me l'esperienza in maglia viola, con la squadra ci siamo tolti delle belle soddisfazioni".

Oltre ai suoi vecchi compagni di squadra, Toni incontrerà anche i suoi vecchi tifosi: "Ci sono tante persone che mi vogliono tanto bene a Firenze - spiega il giocatore -, però sarò un avversario e a dire il vero sono curioso anch'io di vedere come mi accoglieranno". I tifosi intanto hanno imparato ad apprezzare anche uno dei suoi successori, Alberto Gilardino. "Con Gila ho un bellissimo rapporto, lo conosco da tanti anni e siamo amici - racconta Toni -. Sono contento che la Fiorentina abbia puntato su di lui perchè sicuramente è un bomber, penso che a Firenze abbiano fatto la scelta giusta".

Infine un commento sulla Champions e sulle possibilità del Bayern Monaco di vincere la competizione. "Giocando in Champions trovi le squadre più forti, era una competizione che mi mancava e quindi sono molto contento di poterla giocare - conclude il centrvanti italiano - . Non siamo certamente tra i favoriti per la vittoria finale, però dobbiamo passare sicuramente la fase a gironi. Dopo, le partite diventano secche e quindi saranno importantissimi anche gli episodi. Poi tutto quello che verrà, noi lo prenderemo".

Nessun commento:

Posta un commento