WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 12 ottobre 2008

ITALIA,CHE DELUSIONE




L'Italia si conferma incapace di vincere in Bulgaria. A Sofia finisce 0-0 il match valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2010. Lippi sceglie Gilardino al posto di Toni e schiera dall'inizio il debuttante Pepe. I padroni di casa si affidano alla stella Berbatov, ma la partita non decolla. A metà ripresa il ct inserisce prima Perrotta e Giuseppe Rossi, poi Toni, ma il risultato non cambia. Italia sempre prima nel Gruppo 8, con 7 punti.

LE PAGELLE

Gilardino 5,5 Difficile ripagare Lippi della fiducia in una serata in cui di palloni là davanti praticamente non ne sono arrivati. L'intuizione migliore gliel'ha offerta a metà ripresa Giuseppe Rossi, appena entrato. Ma l'attaccante viola non ha saputo trovare il momento buono per calciare a contatto con Ivanov e alla fine s'è limitato a sparacchiare in malo modo sull'uscita del portiere avversario. Lippi lo ha richiamato in panchina pochi secondi dopo.

Giuseppe Rossi 6,5 Il suo servizio in area per Gilardino (minuto 27 della ripresa) ha scosso da sonnolenza indotta il pubblico di Bulgaria-Italia. Pubblico immediatamente ripiombato nel dormiveglia, di fronte alla difficoltà di Gilardino di inventarsi qualcosa di minimimamente pericoloso per Ivankov. D'accordo, non è tantissimo, ma è sempre meglio del nulla.

Pepe 6,5 Tanta corsa, grande resistenza, qualche pasticcio. Come esordio comunque non c'è male.

Berbatov 5 Mister 38 milioni di euro (tanto il Manchester lo ha pagato al Tottenham) spaventa Chiellini, che al 35' lo stende per evitare problemi, beccandosi il giallo. Decisamente più tranquillo Amelia, che per tutta la partita non riceve notizie del 'temibile' attaccante bulgaro.

BULGARIA-ITALIA 0-0 con il commento di M.Lestingi

Nessun commento:

Posta un commento