WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 23 ottobre 2008

JT STENDE LA ROMA,ADESSO SI COMPLICA TUTTO


La Roma esce sconfitta per 1-0 da Stamford Bridge nella terza gara del gruppo A di Champions League. A regalare il successo al Chelsea un gol di testa di Terry al 77'. Buon primo tempo dei giallorossi, che si difendono bene e poi ripartono in contropiede, rendendosi pericolosi in un paio di discese. I Blues colpiscono una traversa con Lampard. Nella ripresa la Roma soffre la pressione dei padroni di casa, che vanno a segno con il loro capitano.

Spalletti deve rinunciare all'ultimo anche a Juan, alle prese con un problema al polpaccio. Al suo posto Cicinho, con i rientranti Panucci e Mexes al centro della difesa e Riise sul fronte sinistro. Doni, che martedì si è infortunato in allenamento, è regolamente tra i pali. Diverse assenze anche per Scolari, che deve fare a meno di gente come Drogba, Essien, Joe e Ashley Cole e Ballack ma recupera Deco dal 1'.
Quella del primo tempo è una bella Roma, per nulla frenata dagli ultimi risultati negativi. Di fronte al carrarmato Chelsea, la squadra di Spalletti è molto attenta in fase difensiva, con Panucci e Mexes veri baluardi e con i centrocampisti che fanno un grande lavoro di ripiegamento, ma per nulla rinunciataria e anzi subito pronta a ripartire in contropiede. Capitan Totti è l'ispiratore: al 21' è protagonista di un ottimo scambio in velocità con Vucinic, anticipato da Cech, al 36' 'innesca' Brighi, con Terry che salva provvidenzialmente in angolo. Il Chelsea attacca sulle fasce ma i giallorossi non corrono grossi pericoli, a parte uno spunto di Kalou sulla destra e diagonale sul primo palo con Doni che blocca. La più grande occasione dei blues arriva su punizione al 23', con Lampard che colpisce l'incrocio dei pali.
Nella ripresa il Chelsea aumenta l'intensità di gioco e la Roma soffre. Con l'ingresso di Belletti al posto di Malouda, la manovra dei padroni di casa è più vivace. Non bastasse, Spalletti perde anche Aquilani per un problema muscolare alla coscia sinistra, al suo posto Perrotta. Al 61' Doni salva il risultato con un grande intervento su colpo di testa di Kalou su punizione battuta dalla destra. Qualche minuto dopo ancora un rischio per i giallorossi, con una conclusione di Mikel deviata da Anelka che per poco non sorprende il portiere brasiliano. Il Chelsea continua a premere e in uno dei rari momenti di disattenzione della Roma trova il gol con capitan Terry. Doni evita il secondo gol deviando in angolo una punizione di Lampard. Finisce 1-0. Nel girone il Chelsea sale a quota 7 punti, la Roma resta a 3.


CHELSEA-ROMA 1-0

Nessun commento:

Posta un commento