WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 12 ottobre 2008

GLI AZZURRINI NON VANNO,SOLO 0-0

talia Israele hanno pareggiato 0-0 la partita di andata dello spareggio per l'accesso alle finali dell'Europeo Under 21. La partita di ritorno si giocherà mercoledì prossimo a Tel AvivCasiraghi non potrà contare sugli squalificatiGiovincoMarchisio Dessena, mentre conta di recuperare Balotelli. Il talento interista non è sceso in campo a causa di un attacco influenzale che gli ha provocato alcune linee di febbre.

Giovinco

L'Italia di Pierluigi Casiraghi non è andata oltre lo 0-0 ad Ancona contro Israele, nella gara d'andata del play-off a eliminazione diretta degli Europei under 21. Fallito quindi l'obiettivo di ipotecare la qualificazione alla fase finale dell'Europeo di categoria sin da subito e grossi problemi di formazione per la sfida di ritorno per Casiraghi. Il tecnico dovrà fare a meno di Dessena, Giovinco e Marchisio che saranno squalificati e Rossi con la nazionale maggiore. Lo staff medico azzurro cercherà di recuperare Balotelli, De Ceglie Andreolli. A dispetto del poco blasone, la formazione israeliana, che ha terminato il proprio girone al comando assieme alla Germania dimostrando di possedere una difesa assai solida (appena 5 gol subiti in 8 partite), ha confermato di essere molto accorta e di possedere buoni valori tecnici. Il tecnico azzurro per l'occasione, ha dovuto rinunciare all'influenzato Balotelli e all'infortunato De Ceglie e ha inserito Pisano a sinistra con la coppia centrale Criscito-Andreolli, puntando su Osvaldo come partner di Acquafresca in attacco.

Inizio arrembante dell'Italia, con le occasioni in successione di Cigarini con una conclusione dalla distanza, di Criscito, di Giovinco e di Motta di testa. Calo degli azzurri di Casiraghi nella seconda parte del primo tempo con qualche azione di alleggerimento di Israele, che ha badato più che altro a chiudere tutti gli spazi. Gli azzurri nel finale hanno perso il bandolo nella matassa cadendo nella trappola delle provocazioni tesagli dagli avversari. Risultato è che hanno rimediato le ammonizioni di Dessena e Giovinco, che diffidati salteranno la gara di ritorno, e hanno perso Andreolli colpito al volto da una gomitata, costretto a uscire per infortunio, sostituito da Bocchetti. Gli azzurrini hanno iniziato la ripresa con lo stesso piglio aggressivo dell'inizio di gara, e dopo due occasioni con Giovinco su punizione terminata al lato, e Marchisio, all'11 capita il pallone a Osvaldo che al volo da buona posizione spedisce alto. Casiraghi si sgola in panchina ma l'Italia non riesce a incidere e lascia spazio agli avversari. Nel finale però due ottime occasioni sui piedi di Osvaldo, servito da Abate, potevano portare la rete della vittoria. Negli ultimi minuti altra tegola per Casiraghi, ammonito Marchisio che salterà la gara di ritorno a Tel Aviv. A tempo scaduto infine, azione di Giovinco in area e tocco di mano di un difensore israeliano, ma l'arbitro giudica involontario.

Nessun commento:

Posta un commento