WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 22 ottobre 2008

BECKS SARA' ROSSONERO PER 4 MESI


David Beckham al Milan: un grande gol del Diavolo ispirato da un suo vecchio, caro amico, Fabio Capello. E' stato infatti l'attuale c.t. dell'Inghilterra a incoraggiare Adriano Galliani nel portare a termine la clamorosa operazione che vestirà di rosso e nero lo "Spice Boy". Capello ha rassicurato l'a.d. sulle qualità professionali e sull'integrità di Becks: "Se si allena bene -avrebbe detto "Don Fabio"- è ancora un giocatore di alto livello".
"Non compriamo figurine", gli ha fatto eco tra il serio e il faceto Adriano Galliani annunciando l'arrivo del campione d'Oltremanica. E' chiaro che Capello, in qualche modo, ha anche tirato l'acqua al suo mulino. La gestione di Beckham è stato per il tecnico di Pieris tra i principali nodi dei primi mesi di gestione della Nazionale dei Tre Leoni e la remora principale è sempre stata a proposito delle reali condizioni fisiche del giocatore, ormai disabituato a preparazione, abitudini e ritmi del calcio europeo. Un Becks nelle grinfie del Milan Lab e più regolarmente in campo in Serie A o in Coppa Uefa non può che fare comodo a Capello, che, se chiamerà Beckham in occasione dell'amichevole di febbraio con la Spagna, metterà su un piatto d'argento allo Spice Boy la possibilità di eguagliare il record di presenze in Nazionale detenuto da una leggenda del pallone d'Oltremanica, Bobby Moore. Capello, certamente, ha offerto gli stessi consigli nell'altra direzione, raccomandando a Beckham (semmai ce ne fosse bisogno) le qualità del Milan, di Milano e di Milanello.

Insomma, una sorta di "do ut des" tra il Milan e il suo vecchio tecnico: ridatemi un giocatore in piena efficienza e voi vi ritroverete con un campione in più. Le condizioni per un affare da ricordare ci sono tutte.

Nessun commento:

Posta un commento