WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 16 ottobre 2008

BALOTELLI,2 GOL PER TORNARE TITOLARE

La formazione anti-Roma dell'Inter diventa un rompicapo in tutti i sensi: Burdisso ha riportato un forte trauma cranico in uno scontro di gioco durante Cile-Argentina. Il suo impiego all'Olimpico è da escludere, così come rimane un dubbio per Cambiasso, che, proprio insieme a Burdisso, rientrerà solo venerdì. E dubbi anche in attacco: Mourinho punta ancora su Adriano, ma la candidatura di Balotelli, dopo lo show in Under 21, torna con forza.



Lo "Special One", però, difficilmente si farà condizionare dai due gol, dalle prodezze, dal peso che ancora una volta Balotelli ha dimostrato di avere in campo a dispetto dei suoi 18 anni e spiccioli. Mourinho (e con tutta probabilità lo stesso Ibrahimovic, che vuole dire la sua sul partner preferito) propende per continuare l'investimento sull'Imperatore, fresco di gol con la maglia del Brasile. L'operazione-recupero del bomber verdeoro sta riuscendo, interromperla proprio in occasione di un match importante anche dal punto di vista morale come quello dell'Olimpico non sembra tempistico.

Il futuro immediato di SuperMario, dunque, si chiama ancora panchina, quello più lontano, invece, potrebbe chiamarsi Chelsea. I Blues, secondo il Daily Mirror, sono pronti, stanno seguendo lo svolgersi degli eventi. Sanno che il ragazzo non è ancora visto dal loro ex-guru portoghese, sanno che nel fresco accordo contrattuale con l'Inter non sono state messe nero su bianco cifre da capogiro: con Moratti e i suoi collaboratori molto attivi sul mercato degli attaccanti (i nomi si sanno: Aguero e Tevez) e quindi con nuovi, durissimi concorrenti all'orizzonte, Balotelli potrebbe davvero fare scattare il suo mortifero contropiede. Stavolta, nei confronti dell'Inter.

A ROMA CONFERMA DEL 4-4-2
Oltre alla "grana" Balotelli, Mourinho a ha che fare anche con qualche dubbio tattico. A Roma la possibilità più accreditata è quella di una conferma del 4-4-2 già visto col Bologna con gli esterni Quaresma e Mancini schierati sulla linea dei centrocampisti centrali, che dovrebbero essere Stankovic e Cambiasso. Il condizionale vale soprattutto per l'argentino, il cui ritardato rientro in Italia e il notevole impiego conosciuto negli ultimi tempi potrebbe convincere il mister a lanciare dal 1' Muntari. Fuori gioco, come noto, Vieira. In difesa, la disastrosa craniata di Burdisso e il lungo stop di Rivas spingono alla soluzione obbligata: in mezzo torna la coppia Cordoba-Materazzi.

Nessun commento:

Posta un commento