WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 18 ottobre 2008

MAGICO NAPOLI,JUVE IN CRISI NERA

Nel primo anticipo la Fiorentina batte la Reggina 3-0 grazie al Pazzo e al Gila.



La Juventus arriva a Napoli in piena emergenza: undici indisponibili tra infortuni e squalifiche (Sissoko). Ranieri si affida a Del Piero e Amauri. Sul fronte del Napoli, tra i pali torna Iezzo reduce dalla rottura del setto nasale contro il Palermo; in avanti Reja preferisce Zalayeta a Denis al fianco di Lavezzi.
Il primo tempo è combattuto, il ritmo di gara è alto e con continui capovolgimenti di fronte. In pratica però nessuna emozione. Il Napoli tiene il pallino del gioco, è propositivo e aggressivo sui portatori di palla della Juventus. I traversoni di Maggio dalla destra sono una minaccia perché Hamsik è sempre lì, pronto a inserirsi. Lavezzi è un po' in ombra. Dal canto loro i bianconeri si rendono pericolosi quando riescono a salire con i giocatori di fascia, in particolare quella destra. Al 7' un inserimento di Salihamidzic fa scaturire un'azione che porta alla deviazione di Amauri, Iezzo si supera e manda in angolo; in un paio di occasioni Del Piero crossa per Nedved, una volta è mira sbagliata e l'altra ci mette una pezza Santacroce. Il capitano bianconero ci prova anche direttamente su punizione dai 30 metri, Iezzo alza sulla traversa e manda in angolo.
Nella ripresa arrivano i gol. Al 61' la Juventus passa in vantaggio: cross dalla destra di Poulsen e splendida deviazione in rete del solito Amauri, che anticipa Cannavaro e batte Iezzo di destro. Nell'occasione il difensore azzurro si fa male ed è costretto a uscire. Passano tre minuti e il Napoli trova il pareggio con Hamsik, che su cross dalla destra del 'Pocho' stacca di testa e supera Manninger. A questo punto la gara si fa confusa: Ranieri fa uscire Del Piero e manda in campo De Ceglie (!) con Nedved che di fatto va a fare la seconda punta. Il Napoli però ci crede e trova il gol della vittoria con Lavezzi, che all'80' approfitta di un rinvio errato di Knezevic e batte Manninger. Ranieri fa entrare Giovinco ma non cambia più nulla. Il Napoli è momentaneamente in testa alla classifica, la Juve sprofonda.


Va alla Fiorentina l'anticipo della 7.ma giornata di serie A. Al Franchi, netta vittoria viola con la Reggina. Finisce 3-0 con i padroni di casa in vantaggio a 41' con Pazzini, bravo a realizzare su rigore il primo gol stagionale. Nell'occasione, viene anche espulso il portiere Campagnolo. Nella ripresa, Gilardino realizza una doppietta (e tocca quota 100 gol in A) dopo aver preso il posto dello stesso Pazzini.



FIORENTINA-REGGINA


NAPOLI-JUVENTUS

Nessun commento:

Posta un commento