WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 18 settembre 2008

UDINESE, A DORTMUND NIENTE PAURA

L'urna di Montecarlo non ha riservato un avversario morbido all'Udinese, che, da testa di serie, si è ritrovato di fronte il peggior opponente che potesse capitarle. Leggasi Borussia Dortmund, formazione di grande tradizione e capace non più tardi di 11 fa di salire sul tetto d'Europa. Un avversario che adesso fa paura più che altro per il nome, di grande tradizione a livello internazionale.
Sul campo l'Udinese può giocarsela quantomeno alla pari con l'undici allenato da Jurgen Klopp, che sta lentamente risalendo la corrente dopo cinque anni nerissimi, nei quali ha rischiato prima il fallimento e poi la retrocessione in seconda divisione. Il Borussia Dortmund si è garantito la partecipazione alla Coppa Uefa grazie alla finale di Coppa di Germania persa col Bayern Monaco.
Ci sarà un Westfalen Stadion colmo di almeno 70.000 spettatori a sostenere i gialloneri, che arrivano a questa sfida ringalluzziti dall'incredibile rimonta nel derby della Ruhr con lo Schalke 04, dove sono stati capaci di recuperare da 0-3 a 3-3 con la doppietta finale dello svizzero Frei, il pericolo numero uno da cui deve guardarsi Marino.
Circa un migliaio invece sono i tifosi friulani che voleranno in Germania a tifare Udinese, che affronterà questo impegno con la sua formazione migliore. Niente turnover e formazione molto simile, se non identica, a quella che è stata sconfitta di misura dalla Juventus nel posticipo di serie A. Marino pare orientato a confermare il 4-3-3, anche se ha provato pure il 3-4-3. A centrocampo torna titolare Isla, Obodo e Tissone non sono al meglio e partiranno dalla panchina. In avanti è confermato il tridente con Pepe, Quagliarella e Di Natale

Nessun commento:

Posta un commento