WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 18 settembre 2008

CHAMPIONS LEAGUE,INTER & CHELSEA IN VETTA


Una non l'ha mai vinta. L'altra non la conquista da 44 anni. Eppure adesso sono le favorite per aggiudicarsi la prossima Champions League. A Chelsea e Inter sono bastati 90 minuti per confermare le attese dei tifosi più ottimisti e per spaventare gli scommettitori più scettici. Novanta minuti per dimostrare (rispettivamente contro Bordeaux e Panathinaikos) che chi ha deciso di puntare qualche euro su di loro ha fatto un buon investimento. Perché i risultati potranno smentire i pronostici, ma le quote dei bookmakers difficilmente consegneranno ai 'pentiti' l'occasione di rifarsi.

José Mourinho e Felipe Scolari: sono loro, quindi, a occupare la prima fila della griglia di partenza 2008/09. Alle loro spalle, risultati alla mano, un'ideale istantanea della prima giornata di Champions collocherebbe la coppia Liverpool-Barcellona: forza e tradizione peseranno soprattutto dagli ottavi di finale in poi. Per rimanere in tema, non ci si può dimenticare di Juventus e Real Madrid, subito in testa al gruppo H e pronte a sfruttare la scia giusta. La prima sogna di arrivare a Roma senza, però, averne la pretesa. La seconda vuole interrompere un digiuno che, per chi ha il palato davvero fine, è diventato difficile da sostenere.

Relegati nelle retrovie, nonostante le premesse, troviamo a sopresa i campioni in carica del Manchester United. Contro il Villarreal è arrivato uno scialbo pareggio interno, ma l'impressione è che si tratti di una falsa partenza e nulla più. Preoccupa, invece, il passo falso della Roma contro il modesto Cluj: il timore è che i giallorossi abbiano una marcia in meno rispetto agli avversari più titolati. Situazione analoga a quella di Fiorentina, Arsenal, Bayern Monaco e Lione

PANATHINAIKOS-INTER


ROMA-CLUJ


JUVENTUS-ZENIT SANPIETROBURGO


LIONE-FIORENTINA

Nessun commento:

Posta un commento