WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 5 settembre 2008

TUTTO PRONTO PER IL BALOTELLI AZZURRO


E' tutto pronto finalmente per l'esordio di Mario Balotelli in maglia azzurra. Acquisita la cittadinanza italiana lo scorso 12 agosto, al compimento dei 18 anni, l'attaccante dell'Inter(nella foto, al suo arrivo in ritiro) sarà subito l'uomo guida della nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi che affronta a Castel di Sangro la Grecia nel penultimo incontro del girone A di qualificazione agli Europei 2009.

Un successo contro gli ellenici, unica formazione imbattuta con gli azzurrini nel raggruppamento, garantirebbe il primo posto con una gara di anticipo, rendendo ininfluente la temibile trasferta in Croazia di martedì prossimo. Il raggiungimento di questo traguardo sarebbe il modo migliore per smaltire in fretta la cocente delusione olimpica, dove la rappresentativa azzurra si fermò ai quarti contro un modesto Belgio e non riuscì neppure ad avvicinarsi alla zona medaglie nonostante un tabellone più che invitante.

A Pechino non poteva esserci Balotelli per ovvi motivi. C'erano invece Giovinco e Osvaldo, che completeranno un tridente orfano dei titolari Rossi e Acquafresca. Ma Casiraghi può ampiamente consolarsi potendo utilizzare il grande talento di casa nerazzurra, il cui arrivo in ritiro non poteva passare inosservato. Vuoi per il colore della pelle (prima o poi dovremo fare l'abitudine ad associarlo alla maglia azzurra), vuoi per la sua grande personalità.

Emozionato per il debutto? Neanche un po'. "Non lo ero neanche nell'Inter", dice Super Mario. Uno abituato a bruciare nelle tappe. Come ha fatto nell'Inter vuole fare il percorso breve anche con la nazionale. Prima ancora di indossarlo, l'azzurrino gli sta già stretto e Lippi lo sta già aspettando a braccia aperte. Lo accoglierà molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento