WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 settembre 2008

TOTTI,CHE RECUPERO!CON IL PALERMO CI SARA'


Una Roma a sorpresa. Un Francesco Totti che oltrepassa i suoi malanni, si allena e mette in agenda la sua presenza, sabato alle 18, a Palermo: vuole esserci. La novità giallorossa è di queste ore, dell'allenamento di ieri a Trigoria: il capitano ha lavorato a parte e poi col gruppo, il dolore al piede sinistro (collo e caviglia) sta gradatamente scomparendo e, dopo un colloquio con Spalletti, la disponibilità per fare parte dei convocati per Palermo è un dato concreto. Buon segno.
Totti non veste la maglia da titolare dal 19 aprile scorso, in quel Roma-Livorno che è costato lo scudetto. L'infortunio del capitano, la lenta ripresa, i problemi ad agosto, i pochi minuti disputati in Supercoppa contro l'Inter, la risalita e fino a domenica la certezza, o quasi, di non poter essere disponibile per la seconda di campionato. Ma qualcosa, il lunedì, è accaduto: un sorriso, un tentativo, la voglia di rientrare e la necessità di rivedere una nuova Roma, dopo l'1-1 col Napoli e i tanti dubbi che ne sono derivati.
Per la decisione, si dovrà attendere: 24 o 48 ore, altre prove, le idee di Spalletti che ridisegna la squadra e la presenza del capitano: se tutto andrà per il meglio, in panchina. Quanto basta perché la Roma ritrovi, con lui, la voglia di fare bene, di fare il massimo.

Nessun commento:

Posta un commento