WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 7 settembre 2008

ITALIA VITTORIOSA, MA CHE SOFFERENZA!

GUARDA GLI HLTS DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI SULLA NOSTRA WEB-TV, CLICCA SU ON-DEMAND E SCEGLI TU IL VIDEO CHE VUOI VEDERE.

Con un gol di Di Natale al 91' l'Italia vince 2-1 a Cipro nella prima gara di qualificazione ai Mondiali 2010: la partita era iniziata subito in discesa per gli azzurri, passati al 7' con Di Natale. Ma Cipro non ci sta, e prima pareggia al 27' con Aloneftis e poi rischia addirittura di andare in vantaggio. Solo al 91' il gol vittoria del napoletano, che salva da una brutta figura: infortuni per Gamberini e Grosso a inizio gara, l'Italia era rimasta senza cambi dopo l'ingresso decisivo di Gattuso nel secondo tempo.

Se con l'Austria si poteva parlare di disattenzioni dovute all'amichevole, la sfida di questa sera è assolutamente allarmante: Lippi sbaglia la formazione iniziale (disastroso l'esperimento con le due punte centrali), i padroni di casa meritano un successo di larga misura e solo la fortuna e Di Natale salvano l'Italia dalla figuraccia.

Mercoledì ad Udine con la Georgia, sconfitta dall'Irlanda di Trapattoni, occorre una prestazione di carattere per non cadere in un pericoloso baratro di polemiche.

CIPRO (4-3-3): Gheorgollidis; Nikolau, Haralambous, Garpozis, Crhistou; Makridis, Kullis, Michail (27' st Yiasoumi); Aloneftis, Okkas, Kostantinou (18' st Christofi)(A disposizione: Morphis, Lambrou, Ilia, Yiasoumi, Maragos, Okkaridis,). All.: Anastadiadis
ITALIA (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Gamberini (3' pt Barzagli), Cannavaro, Grosso (18' pt Cassetti); Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Di Natale; Toni (1' st Gattuso), Gilardino (A disposizione: De Sanctis, Aquilani, Palombo, Iaquinta). All.: Lippi
Arbitro: Vink (Olanda)
Marcatori: - 7' pt Di Natale (I), 27' pt Aloneftis (C), 46' st Di Natale (I)
Ammoniti: -  Toni (I), Garpozis (C), Cassetti (I), Nikolau (C), Camoranesi (I)

Nessun commento:

Posta un commento