WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 5 settembre 2008

LIPPI MOTIVATO, BUFFON SMENTISCE L'OFFERTA DEL CITY

FIRENZE, 5 Settembre 2008 – "Inizio io con un proverbio toscano". Prego: "I discorsi li porta via il vento, ora dobbiamo agire". E' la seconda volta che Marcello Lippi parte all'attacco. Stavolta vuol dire che "servono i fatti, non più le parole. Non sono ammessi errori di sottovalutazione dell'avversario e dell'ambiente. Ma sono sbagli che persone intelligenti non commettono e il nostro gruppo è maturo".
MARACANA' – Continua il c.t.: "Solo il nome, Cipro, non stuzzica la fantasia. In più giocheremo in uno stadio che avrà poco a che vedere con l'Olimpico o il Maracanà. Ci sarà un manto poco erboso come poche saranno le persone sugli spalti. Ma noi vogliamo i primi tre punti, la difesa del titolo di campioni del mondo passa anche da qui. Non faremo l'errore di non considerare abbastanza l'avversario, vorrebbe dire non aver capito nulla".
ZERO ANTICIPAZIONI – Lippi non si sbilancia sulla formazione: "Prima la devo comunicare ai giocatori", lasciando aperto uno spiraglio sulla disponibilità di Del Piero che "potrebbe" essere tra i convocati. "Vogliamo sfruttare tutte le nostre armi a disposizione" continua. Poi conclude: "Ripeto, i discorsi li porta via il vento. E le biciclette i livornesi. Via, è l'aggiunta che mettiamo noi a Viareggio, non me ne vogliano a Livorno".
BUFFON E IL MERCATO - Dell'imminente impegno con Cipro ha parlato anche Gigi Buffon subito dopo l'allenamento. Fa una telefonata privata, ancora prima della doccia, e poi si "consegna" ai giornalisti, per oltre 30'. Come sempre disponibile. Parla di tutto Gigi Buffon, bandana in testa e occhio vispo. Parla di mercato, perché gli chiedono cosa succederebbe in caso di offerta folle per lui, tipo quella del Chelsea per Kakà. "Anzitutto stiamo parlando di fantacalcio, perché si parla tanto di offerte principesche, ma io le vorrei sempre toccare con mano per capire quanto sono vere. Poi non so se qualcuno potrebbe davvero offrire 100 milioni per me, non credo, sono sei anni più vecchio di Kakà. E mi accontento di essere stato il portiere più pagato quando passai dal Parma alla Juventus. Le bandiere nel calcio di oggi esistono sempre meno - continua il portiere bianconero -, ma non so se la Juve mi lascerebbe partire. La vecchia dirigenza bianconera sì, questa è diversa. E io sono consapevole di essere un giocatore importante per i bianconeri, ne sono fiero".
BUFFON E LA JUVE - Juve, dunque, che torna a puntare ai massimi traguardi. "Siamo tornati a grande livello. Se l'Inter con Quaresma fa paura? La faceva pure prima, ma noi ci siamo". Gilardino, che gli ha fatto gol con la Fiorentina: "Bravo lui, perché incolpare la nostra difesa?". Cannavaro, che ritrova in Nazionale e ritroverà da avversario in Champions League: "Ci capiamo con un respiro: con il suo carisma è un giocatore importante per la retroguardia". Juve che costituisce un nucleo importante per la Nazionale: "Siamo tanti, e manca Chiellini".
BUFFON E LA NAZIONALE - E di Nazionale chiede di parlare: la partita con Cipro di domani sera non avrà un super appeal, ma vale tre punti in chiave qualificazione al Mondiale 2010. "Lippi è sempre il solito, abbiamo voglia di confermarci campioni, e curiosità nel misurarci con questa nuova sfida. Lo scudettino iridato sulle maglie azzurre che sfoggeremo a Larnaca? Mi sa che è la prima volta che succede. Vedi che fortuna (ma non dice così) che ho". Come quella di Nazionale e Juventus che possono contare su di lui.

Nessun commento:

Posta un commento