WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 6 settembre 2008

BRILLA BALOTELLI MA NON L'ITALIA

Reduce dall'opaca partecipazione all'Olimpiade, la giovane Italia era attesa a una prova d'orgoglio nel match, non certo proibitivo, che concedeva a Motta e compagni il primo match point per arrivare ai play-off, penultimo ostacolo prima della fase finale degli Europei svedesi di giugno 2009.

Invece, dopo un buon avvio, gli azzurrini si sono poco a poco spenti, finendo con l'essere raggiunti dagli ospiti. Meritatamente.

L'unica consolazione per il ct italiano è stata l'ottima prova di Balotelli. L'attaccante interista ha firmato il vantaggio con un gesto tecnico di valore assoluto e nel finale di partita è andato vicino alla doppietta con una mezza rovesciata a fil di palo.

Peccato che i suoi compagni di reparto non siano stati all'altezza della serata. Giovinco è apparso sottotono, mentre Osvaldo è rimasto a lungo ai margini.

Prova d'appello martedì, quando l'Under 21 si giocherà in trasferta con la Croazia il primo posto del girone. E in quella occasione sarà vietato sbagliare, anche se il superamento del turno sarà possibile pure in caso di malaugurata sconfitta, visto che passeranno le migliori seconde.

Alberto Gasparri

Italia U.21-Grecia U.21 1-1
Italia (4-3-3): Consigli, Criscito, Bocchetti, Andreolli, Motta, Marchisio (48' st De Ceglie), Cigarini (24' st Morosini), Dessena, Giovinco, Osvaldo (31' st Lanzafame), Balotelli. In panchina: Sirigu, Ranocchia, Paolucci, Candreva, Russotto. All. Casiraghi.
Grecia (4-3-3): Kasmeridis, Maniatis, Tripotseris, Siontis, Ioannidis, Rika, Balafas, Dimoutsos (31' st Papadopoulos), Marinos, Christodoulopoulos (37' st Pavlis), Petropoulos (19' st Mitroglou). In panchina: Vellidis, Gentzoglou, Oikonomou, Iantis. All. Nikolaos.
Arbitro: De Sousa (Por)
Ammoniti: 5' pt Maniatis (G), 31' pt Tripotseris (G), 12' st Siontis (G), 23' st Balafas (G), 29' st Osvaldo (I), 43' st Andreolli (I) 
Marcatori: 34' Balotelli (I), 9' st Christodoulopoulos (G)


Nessun commento:

Posta un commento