WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 11 settembre 2008

ECCO UN NUOVO HAMMER


Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del West Ham United: l'annuncio è stato dato dal club londinese, dopo la firma sul contratto di tre anni dell'ex fantasista del Chelsea. "Sono molto felice, è un grande onore essere qui, per me è un lavoro molto importante, darò tutto me stesso per il bene di questo club" - queste le prime dichiarazioni da tecnico del West Ham di Zola che prenderà in mano la squadra solo da lunedì 15.

"Darò tutto me stesso, per me si tratta di una grande opportunità: sono felice e onorato che mi sia stata concessa questa opportunità. Ho trascorso anni meravigliosi al Chelsea, che non dimenticherò mai, ma questa è un'esperienza diversa. Adesso faccio l'allenatore e farò tutto quello che posso".

"Era nella mia natura di giocatore attaccare, la mia filosofia prevede di fare quindi il meglio in questo senso. I giocatori devono cercare di divertirsi per divertire, ma restando bilanciati, senza esagerare quindi. Però mi piace proporre un calcio offensivo. E mi piacciono le sfide. C'è emozione, lavorerò con una squadra giovane, è una grande opportunità, sono certo di poter fare un buon lavoro". Sabato, contro il West Bromwich, andrà in tribuna. Con se porterà il preparatore atletico Antonio Pintus. Un altro italiano, come al Chelsea qualche anno fa... "Sono tanti gli italiani al West Ham, c'è Di Michele, c'è Nani e ora ci sono anche io", ha sorriso Zola. Per poi ripetere: "Sono molto contento, darò il massimo". Nessun dubbio, i tifosi degli Hammers aspettano solo di vederne i risultati.

Nessun commento:

Posta un commento