WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 1 settembre 2008

L'ARRIVO DI QUARESMA CREA DISAGIO ALL'INTERNO DELL'INTER


Se l'arrivo all'Inter di Ricardo Quaresma da una parte ha fatto felice Josè Mourinho e i tifosi nerazzurri, dall'altra rischia di fare due vittime illustri. Perché Luis Figo, rigenerato dal tecnico suo connazionale, è in odore di dover lasciare spazio all'ex del Porto. Perché Hernan Crespo è l'indiziato numero uno tra chi rischia l'esclusione dalle liste per la Champions League per fare sIn pratica Mourinho dovrà tagliare quattro giocatori dopo l'inserimento di Quaresma e le partenze di Suazo e Pelè, che hanno ridotto il numero degli elementi in rosa.
Rivas e Samuel sono già fuori causa infortuni, mentre a centrocampo il sacrificato sarà Dacourt. Manca un ultimo nome e sembra certo che uscirà dal parco attaccanti. La "sfida" per sopravvivere è tra Cruz, Adriano e Crespo. Quest'ultimo rischia di più, anche se sabato a Genova è stato preferito al Jardinero. Per quanto riguarda l'ex Imperatore, le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento e Mourinho potrebbe dargli fiducia.
Se Crespo potrebbe piangere, non è un futuro roseo quello che attende Figo. Il veterano portoghese quest'anno ha riassaporato l'odore del campo, ma adesso pare destinato a rimettersi la tuta. Nonostante la stima incondizionata dell'ex tecnico del Chelsea e il fatto che Mancini finora non abbia entusiasmato, Quaresma prenderà infatti il suo posto. Un'altra spallata, che rischia di abbatterlo definitivamente.
Intanto, il Porto ha reso noti i termini dell'accordo con l'Inter per la cessione di Quaresma: il giocaotre è stato pagato da Moratti 24,6 milioni di euro, di cui 18,6 in contanti e il resto con il cartellino di Pelè.pazio al portoghese, superato da Cruz e Adriano.

Nessun commento:

Posta un commento