WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 9 settembre 2008

ITALIA OK,PARI CON LA CROAZIA

L'Italia Under 21 pareggia 1-1 con la Croazia e accede così ai play-off di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Gli azzurrini, impegnati in trasferta a Varazdin, sono passati in vantaggio al 37 ' del primo tempo grazie a Motta che di testa ha battuto il portiere Kelava. All'82' è arrivato il pareggio della Croazia con Kulusic. Tanto non è bastato a fermare l'Italia, prima nel girone con 7 vittorie e 3 pareggi.
E così gli azzurrini dopo il pareggio con la Grecia, incappano ancora in un pari, anche se confermano il primo posto nel Gruppo 1 di qualificazione con 24 punti, davanti alla Croazia con 22. L'Italia contro i croati, costretti a vincere per conquistare il primo posto e la qualificazione matematica, tiene bene gli attacchi iniziali e poi colpisce con un difensore. Il gol del vantaggio arriva al 37' del primo tempo grazie ad uno stacco imperioso di Marco Motta che sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto da Giovinco e batte sotto la traversa il portiere croato Kelava. Dopo il vantaggio l'Italia rischia molto poco e va anche vicina al raddoppio grazie a Balotelli e Giovinco, senza fortuna. A 8 minuti dalla fine dormita colossale di tutta la difesa e gol croato a sorpresa di Kulusic, che batte una punizione innocua sulla quale non interviene nessuno e finisce in rete.
Il sorteggio per gli spareggi si terrà venerdì 12 alle 12 a Malmoe dove si giocherà la finale dell'Europeo di categoria. Le doppie sfide si giocheranno il 10 novembre ed il 14/15 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento