WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 12 settembre 2008

QUANTI PROBLEMI PER MOU


L'esordio casalingo di Mourinho in campionato non si annuncia come uno dei più morbidi: il tecnico dell'Inter è alle prese con problemi di formazione che lo costringeranno a rischiare due o tre giocatori in non perfette condizioni. Ad aggravare la situazione l'infortunio di Stankovic, che spingerà l'allenatore a schierare Vieira, ancora in ritardo e uno tra Cambiasso e Zanetti, reduci dalla trasferta intercontinentale con l'Argentina.

due califfi nerazzurri, originariamente, avrebbero dovuto avere a disposizione un turno di riposo in vista del primo impegno di Champions League (martedì ad Atene contro il Panathinaikos). Invece, a meno che Mourinho estragga dal cilindro Dacourt (da tempo assente in partite ufficiali) o il giovane Francesco Bolzoni, uno dei "gauchos" dovrà raccogliere le residue argentine e scendere in campo. Favorito, in questo senso, è capitan Zanetti, da anni re degli stakanovisti del campionato italiano.

Qualche scricchiolio anche in difesa, dove Mourinho sceglie la coppia centrale Cordoba-Materazzi. Era dallo scorso febbraio, in occasione della sfortunatissima trasferta di Liverpool, che i due non si fiancheggiavano nel cuore della retroguardia. L'ultimo flash non è bellissimo: Materazzi si fece espellere dopo pochi minuti, il colombiano subì l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal palcoscenico fino all'imminente gara col Catania. La speranza è quella di ricominciare in un'altra maniera.

Nessun commento:

Posta un commento