WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 29 settembre 2008

DINHO REGALA IL DERBY AL MILAN


Va al Milan il 269esimo derby della Madonnina. Per i rossoneri decisivo il primo gol in Italia di Ronaldinho, bravo ad approfittare con un gran colpo di testa di un perfetto cross di Kakà al 37' del primo tempo. Prima sconfitta stagionale per l'Inter di José Mourinho che così perde anche la testa della classifica. Inter in 10 nell'ultimo quarto d'ora per l'espulsione di Burdisso e finale tra mille polemiche.

Dopo tre giornate consecutive passate in panchina, quindi, è stato Ronaldinho, l'attore più atteso sul palcoscenico di San Siro, a decidere una partita interpretata meglio dal Milan sin dai primi minuti. Con Seedorf a fare il Pirlo e la coppia Ronaldinho-Kakà alle spalle di Pato, i rossoneri hanno tenuto il controllo del gioco per lunghi tratti, rendendo praticamente inoffensiva la squadra di Mourinho.

La qualità tecnica e la capacità di palleggio dei rossoneri ha quasi sempre avuto la meglio sulla compatezza e la prepotenza fisica dei nerazzurri, quasi mai capaci di rendersi pericolosi dalle parti di Abbiati. Nemmeno i cambi voluti da Mourinho a mezz'ora dalla fine (Cruz e Adriano per Materazzi e Mancini) sono serviti a cambiare il volto dell'incontro, rimasto comunque in equilibrio fino al termine quando a farla da padrone è stato soprattutto il nervosismo. "Gli arbitri sono come noi allenatori: a volte fanno bene, altre meno. Questa volta le cose non sono andate come noi interisti credavamo dovessero andare" ha dichiarato il tecnico portoghese al termine della partita. "Il derby lo ha vinto l'arbitro" ha aggiunto Ibrahimovic. Questa volta "speciale" rischia di diventare soprattutto il dopo-partita. Nonostante Ronaldinho...


"Ha vinto l'arbitro, non il Milan''. Zlatan Ibrahimovic è polemico, lasciando lo stadio dopo la sconfitta nel derby. L'attaccante nerazzurro, così come tutta la squadra, non ha digerito la decisione dell'arbitro Morganti di espellere Burdisso e Marco Materazzi, (in panchina perché sostituito) Proteste anche per una presunta gomitata ricevuta da Adriano nell'area di rigore del Milan.

MILAN-INTER

Nessun commento:

Posta un commento