WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 30 agosto 2008

SUPER DI NATALE E PALERMO KO

E' bastato un tempo all'Udinese per avere la meglio sul Palermo nella partita che ha inaugurato il campionato di serie A. Al "Friuli" i bianconeri si sono imposti per 3-1 grazie a uno strepitoso Totò Di Natale. Il capitano ha messo a segno due reti meravigliose al 9' e al 34' della prima frazione di gioco, che hanno steso i siciliani. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato con Bresciano al 24', ma un minuto dopo Inler ha chiuso i giochi.



Insomma, sono passati pochi mesi eppure la situazione non è cambiata di molto. Da una parte un'Udinese sempre alla rincorsa delle grandi, gasata dal palcoscenico internazionale, dall'altra un Palermo alle prese con i soliti problemi di identità. E l'aria attorno a Colantuono si è già fatta pesante dopo lo scivolone in Coppa Italia e questa brutta "spazzolata" in casa di Di Natale e compagni.

Certo, con un Amauri in meno è tutto più difficile, ma si sa che Zamparini non è tipo da concedere attenuanti. Aspettiamoci tuoni e fulmini.

Come attenuante bisogna dire che l'Udinese affrontata all'esordio è squadra da prendere con le pinze. Marino ha messo in campo un undici solido, che si affida a Di Natale per scardinare le difese avversarie. E fa bene. Totò ha tenuto in piedi quasi da solo il reparto offensivo e si è ripresentato in forma smagliante davanti ai propri tifosi. I suoi due gol sono da cineteca, ma a questi bisogna anche aggiungere una prestazione da lode in ogni settore.

In pratica, da solo ha aperto e chiuso un match durato soltanto un tempo. Sul 2-0 l'Udinese ha lasciato il pallino del gioco al Palermo, ma quando i rosanero hanno accorciato le distanze, ha ripreso a premere sull'acceleratore mettendo subito la parola fine.

Da segnalare che nell'intervallo la società di casa ha premiato il ct della scherma Andrea Magro, reduce dai trionfi olimpici, mentre in tribuna è stato esposto uno striscione in onore di Chiara Cainero, la friulana oro nel tiro a volo a Pechino.

UDINESE-PALERMO 3-1

Nessun commento:

Posta un commento