WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 29 agosto 2008

NAPOLI SUPER,5 GOL AL VLLAZNIA

Tutto come previsto: il Napoli sconfigge agevolmente il Vllaznia per 5-0 ed accede al primo turno di Coppa Uefa. Gara a senso unico con gli azzurri che, forti del risultato dell'andata (vittoria in Albania con un secco 3-0), impongono fin dal primo minuto il proprio gioco su di un volenteroso ma modesto avversario. Grande prestazione di tutta la squadra, soprattutto di Rinaudo che segna addirittura una doppietta. In gol anche Pià, Hamsik e Lavezzi.

Il Napoli scende in campo con diverse novità rispetto alla gara in Albania. Reja schiera una difesa a tre con il Cannavaro, Rinaudo e Santacroce; quest'ultimo reduce da un infortunio. Centrocampo con cinque uomini: Gargano alla regia protetto da Dalla Bona e Pazienza con Grava e Montervino sulle fasce. In attacco l'eroe dell'andata, Pià insieme a Zalayeta. Il Napoli parte con il freno a mano tirato aspettando gli albanesi nella propria metà campo. Con il passare dei minuti, però, i padroni di casa prendono coraggio e sfiorano in più occasioni il vantaggio.

Al 7' Zalayeta va vicino al gol ma il suo colpo di testa è respinto da Doci sulla linea. Il Vllaznia prova a farsi pericoloso in contropiede ma la squadra di Reja è ben messa in campo e non concede nulla agli avversari. Al 34' Pazienza pennella un cross per Dalla Bona che con un colpo di testa scheggia il palo alla destra di Grimaj. Il gol è ormai maturo e, dopo una clamorosa palla gol sprecata da Pià, arriva il vantaggio del Napoli: al 41' Rinaudo riceve il pallone in area di rigore; stop di sinistro e destro che non lascia scampo al portiere. Il Napoli va al riposo sull'1-0.

Nella ripresa il Napoli dilaga e, nel giro di dieci minuti, i padroni di casa si portano sul 3-0. Al 52' Pià riceve palla da Zalayeta e con il sinistro piega le mani ad un incerto Grimaj. Il Vllaznia non ha neanche il tempo di riorganizzarsi che subisce il terzo gol: è ancora Rinaudo a spedire il pallone in rete per il terzo gol del Napoli. Gli albanesi non riescono a reagire e i padroni di casa, trascinati da una splendida cornice di pubblico, ne approfittano. All'82' il neo-entrato Lavezzi serve il poker con un contropiede solitario vanamente contrastato da Grimaj, quindi Hamsik arrotonda il punteggio appoggiando comodamente in rete a porta vuota su passaggio di Denis.

Dopo 14 anni, il Napoli guadagna quindi un posto in Coppa Uefa e venerdì, a Montecarlo, sarà nell'urna svizzera insieme a Milan, Udinese e Sampdoria. Niente scontri con le italiane ma per arrivare alla fase a gironi la squadra di Reja, che non sarà testa di serie, rischia di dover superare scogli del calibro di Benfica, Siviglia, Valencia, Ajax o Tottenham.

NAPOLI-VLLAZNIA 5-0

Nessun commento:

Posta un commento