Vittoria di misura del Brasile che a Shenyang si impone per 1-0 sul Belgio nel match valido per la prima giornata del gruppo C. Gara equilibrata e nervosa con le espulsioni di Kompany e Fellaini per il Belgio. Gol partita di Hernanes al 79' con Ronaldinho e Pato apparsi in ombra. Per il gruppo A, pareggio per 1-1 tra Australia e Serbia, mentre nel gruppo B, gli Stati Uniti si impongono per 1-0 sul Giappone.
Partita ben giocata da entrambe le formazioni con un Belgio molto aggressivo sui portatori di balla verdeoro. Primo tempo con Ronaldinho un po' in ombra ed un Pato molto volenteroso che corre per tutto il campo ma è il Belgio a farsi pericoloso con un tiro di Fellaini a fil di palo. Nella ripresa la Selecao è più pimpante con Pato che sfiora il gol in due occasioni. L'espulsione al 72' di Kompany cambia la partita e permette al Brasile di portarsi in vantaggio con Hernanes. L'espulsione di Fellaini piega le gambe al Belgio che non riesce a reagire.
Con questa vittoria il Brasile si porta in testa al girone in attesa di attendere il risultato della partita tra Cina e Nuova Zelanda. Questi gli altri risultati:
AUSTRALIA-SERBIA 1-1
69' R. Zadkovich, 79' S. Rajkovic
CAMERUN-COREA DEL SUD 1-1
OLANDA-NIGERIA 0-0
CINA-NUOVA ZELANDA 1-1
ARGENTINA-COSTA D'AVORIO 2-1 con il commento di L.Lupo
BRASILE-BELGIO 1-0
79' Hernanes
GIAPPONE-STATI UNITI 0-1
47' S. Holden
Nessun commento:
Posta un commento