WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 23 agosto 2008

RONALDINHO DI BRONZO


Ancora ferito dopo la bruciante lezione subita dall'Argentina, il Brasile del calcio si consola con la medaglia di bronzo. La Seleçao ha battuto il Belgio nella "finalina" con il punteggio di 3-0. Le reti sono state segnate da Diego al 27' e da Jo, autore di una doppietta al 44' e al 91'. Ronaldinho è stato protagonista di una buona prova, mentre Pato non è stato utilizzato nemmeno per un minuto dal c.t. Dunga.


La 'scoppola' rimediata in semifinale contro l'Argentina ha lasciato un segno profondo tra i verdeoro, che contro il Belgio ('giustiziere' dell'Italia nei quarti di finale) scendono in campo con altro piglio, aggiudicandosi la sfida che vale il terzo posto olimpico senza grosse difficoltà.

Lo stesso Ronaldinho è decisamente più brillante e più mobile rispetto al match contro Messi e compagni. Il neo milanista si fa vedere soprattutto nella ripresa, quando il risultato è già al sicuro grazie alle reti di Diego e di Jo, che poi concede il bis nel finale. Un bronzo che è soltanto una magra consolazione per una Nazionale arrivata a Pechino per conquistare l'oro. Sabato è in programma la finalissima fra l'Argentina e la Nigeria.

SARANNO VISIBILI DURANTE IL CORSO DELLA GIORNATA LE SINTESI DELLE 2 FINALI.

Nessun commento:

Posta un commento