WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

TuttoMilan

Sei un grande tifoso rossonero e vuoi essere sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore? Ecco la tua sezione!

QUANTI GIOCATORI IN PARTENZA!

a cura di Angelo Zirattu

Il Milan di Allegri è rivolto con la mente al match di questa sera contro il Palermo nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. La dirigenza rossonera è già proiettata sul mercato per cercare di rinforzare la rosa che a maggio dovrebbe regalare lo Scudetto alla società di Via Turati. Per la campagna acquisti il presidente Berlusconi, nonostante il bilancio in rosso, ha deciso di regalare due/tre campioni al tecnico toscano. Per fare questo però il Milan dovrà cedere i giocatori in esubero e a fine stagione Galliani dovrà valutare i tanti giocatori in scadenza di contratto. Ieri abbiamo parlato della situazione di Seedorf e Van Bommel, i due olandesi, grandi protagonisti di questo periodo rossonero, rinnoveranno quasi certamente il contratto, stesso dicasi per Nesta e Inzaghi. Pirlo andrà via, su di lui ci sono molti club, la Juventus è in pole position. Anche Ambrosini dovrebbe fare le valigie, il Tottenhan lo aspetta. Ci sono anche altri giocatori che potrebbero lasciare Milanello visto che sono poco utilizzati da Allegri.


---------------------------------------------------------------------------------

PRONTA L'OFFERTA PER LAVEZZI?

a cura di Angelo Zirattu

Il Milan è pronto a sferrare l'assalto per uno dei punti di forza del Napoli, la squadra che è stata finora la sua principale antagonista in campionato. Il giocatore in questione è EzequielLavezzi; secondo Il Roma, il club rossonero starebbe preparando un'offerta di 20 milioni di euro per strappare l'attaccante ai partenopei. Al Pocho, 25 anni, in azzurro dal 2007, verrebbe corrisposto un ingaggio nettamente superiore ai circa 1,4 milioni percepiti annualmente dall'argentino, secondo quanto evidenziato da Tuttonapoli.net.
Lo stesso Lavezzi, come ricordato dal Roma, ha già acquistato, qualche mese fa, un appartamento nel centro di Milano. L'attaccante è un vecchio pallino sia del Milan che dell'Inter, che lo hanno già seguito nell'estate del 2009. La sua valutazione reale dovrebbe essere attorno ai 27 milioni di euro.
Lavezzi è considerato dal Napoli uno dei cardini del progetto azzurro. Ma come si comporterà la dirigenza di fronte ad un'offerta come quella del Milan? Anche Cavani è seguito da una big, esattamente dal Manchester City mentre in passato per Hamsik si è fatto avanti il Manchester United.
Il presidente De Laurentiis ha tenuto sempre duro e rispedito tutte le offerte al mittente; sarà così anche per il possibile affaire Pocho-Milan?


--------------------------------------------------------------------------

MILAN, VARGAS PER LA FASCIA SINISTRA

a cura di Angelo Zirattu
Il Milan di Allegri si appresta a vincere lo Scudetto. A cinque giornate dal termine il vantaggio dei rossoneri è di sei punti ai danni del Napoli e otto punti nei confronti dell’Inter. Il tecnico rossonero ha voluto caricare la squadra anche per quanto riguarda la Coppa Italia, trofeo che interessa alla società di Via Turati. Il presidente Berlusconi ha promesso due-tre acquisti importanti per la prossima stagione. Il Milan segue con attenzione molti giocatori, il primo che potrebbe arrivare è il giovane Ganso, trequartista brasiliano in forza al Santos. Il 22enne sudamericano costa circa 30 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe spendere per portare a giugno la giovane stella braslliana. A centrocampo piacciono molto Constant e Lazzari, ma il grande colpo potrebbe essere fatto a sinistra. Nel mirino di Galliani e soci c’è Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina. Il giocatore sudamericano può giocare sia come terzino offensivo che come esterno d’attacco nel tridente, un giocatore che aumenterebbe ancora di più il tasso tecnico della rosa di Allegri.Non sarà facile strappare il calciatore alla famiglia Della Valle, Vargas non ha ancora deciso se restare o meno ma molto dipenderà anche dalle decisioni dei suoi compagni Gilardino e Montolivo, entrambi sul piede di partenza. Il suo cartellino costa circa 15 milioni di euro.

-----------------------------------------------------------------------


I rossoneri dopo aver quasi messo in cassaforte il campionato rivolgono lo sguardo verso il mercato estivo. Uno degli obiettivi di Adriano Galliani potrebbe essere Kevin Constant, trequartista del Chievo. Constant era già stato sondato nel mercato di gennaio e questa trattativa potrebbe concretizzarsi tra un paio di mesi. Con Mexes, Marchetti, Ganso e Constant il Milan potrebbe addirittura soffrire di moltitudine.

---------------------------------------------------------------------


ZAMBRO: "A FIRENZE TRASFERTA DIFFICILE"


a cura di Ruggiero Daluiso

Gianluca Zambrotta, terzino del Milan, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna del La Nazione. Ecco alcuni suoi commenti in merito alla partita da disputare domenica sera al Franchi: ” Fiorentina? Squadre demotivate non ce ne sono e la trasferta di Firenze è sempre stata difficile per tutti. Cosa manca ai viola? Devi essere abituato a vincere, ma con Vargas, Gilardino, Mutu e Santana sei da Champions. Mihajlovic ha grinta come quando giocava, credo che prima o poi i risultati arriveranno”.




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



GALLIANI CONFERMA RINGHIO

a cura di Ruggiero Daluiso

Adriano Galliani blinda Gattuso e lo fa attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club rossonero: «Il Milan e Rino Gattuso hanno un contratto fino al 30 giugno 2012 e nè la Società nè il giocatore pensano di non rispettarlo», ha detto l'ad del Milan. «Anche nella prossima stagione saremo insieme, noi con Gattuso e Gattuso con noi. Ci tengo molto a chiarirlo, una volta di più, a tutti e soprattutto ai nostri tifosi».